Serie A, giornata 24: pro e contro, bene il Milan, tonfo Inter

0

Dopo aver assistitito ad un lungo – e intenso – fine settimana, eccoci pronti a tirare le somme. Di seguito i pro e contro della giornata 24 di Serie A, che ha visto il Napoli vincere ancora. Bene il Milan in casa contro l’Atalanta, nel big match di giornata, e tonfo invece dell’Inter in trasferta a Bologna, ormai bestia nera del club. Piacevole il Derby della Mole, finito 4-2 per i bianconeri. Ai piani “bassi” brilla lo Spezia, bravo a strappare un punto all’Udinese grazie alla doppietta di Nzola. Arriva anche la prima vittoria – dopo 27 anni – della Cremonese.

Serie A: pro e contro della giornata 24

Una classifica sempre più delineata e uno scudetto sempre più indirizzato: ecco la Serie A di quest’anno. Il Napoli domina senza rivali, le milanesi e le romane inseguono la Champions, la Juventus cerca l’impresa.

Tra le “piccole” spicca la prima vittoria in campionato della Cremonese ai danni della Roma. La Salernitana asfalta il Monza e tornare a respirare a pieni polmoni, Sampdoria ed Hellas Verona crollano ancora.

I pro

Tra i lati positivi di giornata c’è il posticipo serale del Martedì che ha messo in mostra il Derby della Mole, ovvero Juventus-Torino. La gara è partita subito forte dato che, alla prima occasione, i granata colpiscono con la rete di Karamoh dopo nemmeno 120 secondi di gioco. A poco più di un quarto d’ora Cuadrado sigla il pareggio, confermandosi uomo derby (terzo sigillo per lui contro il Toro con la maglia dei bianconeri). Verso la fine del primo tempo Sanabria anticipa e segna, festeggiando però per pochi minuti. Infatti durante l’extra time Danilo vola di testa e mette tutto in parità prima dell’intervallo. La ripresa rimane molto vivace ed entrambe le squadre stampano la traversa: Vlahovic da un lato e Linetty dall’altro. Sul 2-2 entrano in campo Chiesa e Pogba e il match cambia. Arriva il gol del quasi scontato ex, con Bremer che segna di testa, suo poi l’assist per il 4-2 di Rabiot.

Serie A, giornata 24: pro e contro, bene il Milan, tonfo Inter

Una vittoria per 4-2 fondamentale per la classifica e per il morale. Buono però l’atteggiamento del Torino, crollato nei minuti finali.

I contro

Completamente diversa la gara di Bologna-Inter, con pochi gol e risultato inatteso. I nerazzurri dovevano vincere, ma si sono sgretolati allo Stadio Renato Dall’Ara, lasciando ancora punti nel capoluogo emiliano. Basta una sola rete, quella di Orsolini, a poco più di dieci minuti dal termine, per decidere il match.

Serie A, giornata 24: pro e contro, bene il Milan, tonfo Inter

Un magro 1-0 che fa volare il Bologna e affonda i nerazzurri.

Pro e contro giornata 24: menzioni d’onore e conclusioni

Prima di concludere, è giusto soffermarsi sull’ottima prova della Cremonese, la quale ha finalmente vinto la sua prima gara in questa stagione di Serie A, sconfiggendo per 2-1 la Roma. In gol Tsadjout, che da partente sta diventando protagonista, e Ciofani su rigore, a nulla è servita la rete di Spinazzola.

Serie A, giornata 24: pro e contro, bene il Milan, tonfo Inter

C’è ancora tanta strada da fare, ma l’incoscienza della Cremonese di Ballardini potrebbe riaprire tutto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui