Serie A, giornata 24: pro e contro, l’Inter vola, la Juventus affonda

0

Archiviata la giornata 24 di Serie A, sono pronti anche i pro e contro del fine settimana. Inter e Milan hanno vinto i big match, rispettivamente contro Roma e Napoli. Benissimo Atalanta, Bologna e Fiorentina, con la Juventus che affonda (ancora) e la Lazio che strappa punti importanti. Ai piani bassi, si muove l’Empoli con un importante successo nello scontro diretto.

Serie A: pro e contro della giornata 24

La classifica evidenzia un dato importantissimo: l’Inter è a +7 sulla Juventus, che conta addirittura una gara in più. La pratica scudetto si sta archiviando, apertissima invece la sfida per secondo e terzo posto, con i rossoneri che rincorrono la Vecchia Signora. La stessa che ha perso la sua prima gara in casa in stagione, permettendo all’Udinese di balzare in classifica, come anche l’Empoli che ha vinto ai danni della Salernitana.

Ci si muove poco nella cosiddetta zona grigia, bene invece le altre big (eccezion fatta per Roma e Napoli), che si prendono punti importanti.

I pro

Tra i lati positivi di questa giornata c’è Roma-Inter, big match scoppiettante e divertente. Si parte subito forte, visto che dopo più di un quarto d’ora Acerbi apre le marcature. L’ex Lazio non perdona i rivali di sempre, ma è Mancini a ristabilire l’ordine dopo 28 minuti dal fischio iniziale. Il primo tempo si ribalta con la rete, al minuto 44, di El Shaarawy che proietta la Roma in vantaggio. La ripresa ha tutto un altro sapore, visto che i nerazzurri acciuffano immediatamente il pareggio con Thuram e poi, al 56esimo minuto, José Tasende firma l’autogol che porta i ragazzi di Filippo Inzaghi in vantaggio. Sfida apertissima che dà ragione a Bastoni, in grado di sigillare il quarto gol per i suoi nei minuti di recupero.

La gara termina 2-4 e permette all’Inter di vincere – e allungare – e dimostrare la grandissima maturità. I giallorossi escono comunque a testa alta.

Serie A, giornata 24: pro e contro, l'Inter vola, la Juventus affonda

I contro

Il lato negativo mette in mostra lo scontro Monza-Hellas Verona. I brianzoli, a metà classifica, non volevano perdere, gli scaligeri necessitavano dei tre punti. Eppure la sfida si è rivelata bloccata e con poche emozioni, forse tante sono state le paure. Match senza reti.

Finito 0-0, è un confronto che fa sorridere (in parte) gli uomini di Palladino, i quali si tengono a 11 lunghezze dalla retrocessione. Il club veneto mostra invece una smorfia di rammarico.

Serie A, giornata 24: pro e contro, l'Inter vola, la Juventus affonda

Pro e contro giornata 24: menzioni d’onore e conclusioni

Prima di concludere è doveroso soffermarsi sulla vittoria in trasferta dell’Udinese. I friulani hanno affrontato la Juventus a Torino, vincendo di “corto muso”. Se è vero che il gol di Lautaro Giannetti è stato casuale, è anche vero che la compagine friulana non ha lasciato spazi e si è difesa con le unghie e con i denti. Complice anche una Juventus troppo confusionaria e con poche idee.

La stagione di Serie A si sta finalmente mostrando e iniziano a intravedersi i primi “risultati”.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui