Una giornata finisce ed un’altra comincia. Si tratta del 24° turno, conclusosi con il pirotecnico 4-2 tra Juventus-Torino, Derby della Mole piacevole e spettacolare. Non c’è però tempo di soffermarsi sul passato, perché tra qualche giorno si riprende già con il campionato. Ecco allora i 3 portieri da non schierare al fantacalcio per la 25esima giornata di Serie A, tenendo conto delle varie sfide. Ci sono ben tre big match, almeno sulla carta. Si tratta di Napoli-Lazio, Fiorentina-Milan e Roma-Juventus. Punti pesanti e obiettivi diversi. Situazione difficile per l’Hellas Verona che affronterà lo Spezia. L’Udinese verrà accolto a Bergamo dall’Atalanta e il Lecce se la vedrà contro l’Inter a San Siro.
Serie A, giornata 25: i portieri da non schierare al fantacalcio
Marco Silvestri: ad aprire il terzetto c’è il portiere dell’Udinese. Senza dubbio l’estremo difensore dei friulani è un’ottima risorsa per la squadra, ma ultimamente sta subendo troppi gol, a causa anche di una difesa disattenta. Le ultime due gare hanno registrato 4 gol fatti e 4 subiti, frutto di due pareggi (con il medesimo risultato: 2-2). Contro l’Atalanta potrebbero arrivarne altri, visto che la Dea perde da due gare e non segna da più di 90 minuti di gioco. Ci si attende una gara piena di gol. Da evitare.
Wladimiro Falcone: sul secondo gradino del podio ci va il portiere del Lecce. I salentini stanno portando avanti un’ottima stagione, ma l’Inter ha bisogno di tornare a segnare e a vincere, soprattutto in vista del Porto. Per i pugliesi si tratta di una trasferta molto insidiosa, anche a causa del rendimento un po’ altalenante. Nelle ultime due uscite la squadra di Baroni è riuscita a strappare i 3 punti all’Atalanta, ma ha poi perso – senza segnare – contro il Sassuolo. I nerazzurri invece necessitano del successo. Meglio non rischiare.
Lorenzo Montipò: chiude il podio il portiere dell’Hellas Verona. Gli scaligeri, dopo una piccola ripresa, sembravano pronti a compiere l’impresa scalando la classifica. Invece la situazione si è complicata e l’ultima pesante sconfitta (per mano della Fiorentina per 0-3) ha abbattuto il club, il quale ha però bisogno di riprendersi. Contro lo Spezia ci sarà bisogno della miglior prestazione di tutta la stagione, anche perché gli spezzini sono 17esimi a 20 punti, mentre i veronesi sono 18esimi a 17. Vincere vorrebbe dire agganciare e nutrire ancora speranze, perdere significherebbe abbandonare quel po’ di fiducia rimasta. La difficoltà più grande sarà arrestare Nzola. Non conviene puntare su di lui.
Viste le varie situazioni, ecco quali sono i tre portieri a cui non affidarsi per questo difficile weekend, a differenza dei 3 portieri da schierare al fantacalcio. La Serie A si fa sempre più intrigante e, per molti club, ogni punto perso risulta letale.