Torna puntuale, in vista della 25esima giornata di Serie A TIM, la rubrica sui cinque centrocampisti da non schierare al fantacalcio. Il prossimo turno di campionato presenta diverse insidie soprattutto per alcune squadre che definiremmo “provinciali”. Il Lecce, nonostante il discreto periodo di forma, sarà atteso dalla proibitiva trasferta di San Siro contro l’Inter. L’Udinese, a secco di vittorie da ben cinque gare, dovrà farà tappa al Gewiss Stadium dove incontrerà un’Atalanta anch’essa in crisi di risultati. La Cremonese, fanalino di coda del campionato, proverà a strappare punti vitali anche nel prossimo match in trasferta contro il Sassuolo.
Serie A, giornata 25: ecco 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio
Pedro Obiang: nonostante i pronostici alla viglia della sfida contro la Cremonse pendano a favore dei neroverdi, vi consigliamo di evitare di schierare il centrocampista spagnolo. Due le ragioni che ci spingono a propendere per questa soluzione: il ritorno ormai prossimo di Maxime Lopez, e la spiccata propensione all’ammonizione del mediano classe ’92. Il malus è dietro l’angolo; virate altrove.
Filip Djuricic: la Samp non naviga in acque tranquille, e il trequartista serbo continua a fare incetta di cinque. La sua stagione sin qui, nonostante le due reti messe a referto, è decisamente disastrosa. Inoltre, sono già sette i cartellini gialli fin qui collezionati in sole 22 partite. Se la partita contro la Salernitana è, sotto certi aspetti, intrigante, il suo periodo di forma non lo è assolutamente. La sua esclusione dalle vostre formazioni è purtroppo diventata una routine.
Tolgay Arslan: il centrocampista tedesco, ormai fuori dai radar del tecnico Andrea Sottil, ha perso posti nelle gerarchie e ormai subentra solo di rado. In questa partita, però, con un’Atalanta che ha grande voglia di riscatto, è forse meglio lasciarlo in tribuna. Anche da subentrante, il malus cartellino è pericolo più che concreto. Valutate oltre opzioni per rinfoltire la vostra panchina.
Charles Pickel: i grigiorossi sono attesi da un’ardua trasferta in Emilia contro il Sassuolo. Il centrocampista svizzero è particolarmente incline al fallo, come testimoniano le già sei ammonizioni raccolte nelle sue 22 apparizioni. Due motivi più che validi per lasciarlo in panchina; sicuramente nel vostro team potete pescare alternative migliori.
Jean-Daniel Akpa-Akpro: in casa Empoli, il dinamico centrocampista di nazionalità ivoriana non è certo una prima scelta nel vostro reparto di centrocampo. Anche per lui pesa molto il fattore ammonizioni, sono infatti già sette i cartellini gialli in soli 13 gettoni. Ponderate le vostre scelte, perché anche le riserve potrebbero influire sulla vostra annata fantacalcistica.
Vi invitiamo a dare un rapido sguardo anche alla lista dei 5 centrocampisti da schierare per la 25esima giornata di Serie A TIM. Un augurio di buona fortuna a tutti i fantallenatori!