Il 24º turno è terminato ieri, con la stracittadina piemontese tra Juventus e Torino. Oggi, tuttavia, è già tempo di pensare al campionato, perché la prossima giornata si aprirà dopodomani con un bellissimo big match. Napoli-Lazio aprirà la 25^ giornata di Serie A e, quindi, ecco i 5 difensori da non schierare al fantacalcio.
Il primo scontro si terrà tra due giorni alle 20.45, quando Napoli e Lazio scenderanno in campo. Altre due, però, saranno le gare intriganti in questo 25º turno: Fiorentina-Milan e Roma-Juventus. Delle big solo Atalanta e Inter potranno giocare gare contro squadre meno quotate (Udinese e Lecce), sebbene, in passato, compagini sfavorite abbiano messo in grande difficoltà le due società nerazzurre.
Serie A, i 5 difensori da non schierare al fantacalcio
Roger Ibanez: la Roma viene da una brutta sconfitta contro la Cremonese e, alla prossima, affronterà la Juventus, che invece sta inanellando un filotto di risultati utili consecutivi. All’ultima, il n°3 giallorosso ha preso un 5,5, condito anche da un’ammonizione che ha abbassato ulteriormente il suo voto finale. Contro i bianconeri sarà una sfida aperta a più esiti ma il brasiliano potrebbe prendere l’ennesima insufficienza stagionale.
Isak Hien: arrivato a Verona come uno sconosciuto, nelle settimane di ambientamento in Veneto si è fatto notare e ha poi ben figurato in campo. Molti fanta-allenatori hanno puntato su di lui come difensore low-cost ma nelle ultime gare il suo rendimento non sembra brillante. All’ultima ha rimediato un 5 e, alla prossima, l’Hellas affronterà lo Spezia. La sfida chiave per la salvezza e le ultime prestazioni fanno propendere per la cautela nei suoi confronti.
Patric Gabarròn: la Lazio, nel big match contro il Napoli, dovrà fare a meno di Casale, squalificato. Dopo aver sostituito Romagnoli, fuori per infortunio, il centrale spagnolo avrà ancora il merito di giocare da titolare. La sfida del Maradona, tuttavia, sembra essere proibitiva per i ragazzi di Sarri, che potrebbero crollare sotto i colpi della capolista. Per questa ragione vi sconsigliamo di affidarvi a lui.
Pablo Marì: dopo il brutto infortunio che lo aveva costretto lontano dai campi, il centrale di Palladino è tornato a dirigere la difesa dei brianzoli, ben figurando anche in parecchie occasioni e uscite. Il prossimo scontro con l’Empoli, tuttavia, non vede una della due squadre favorita e all’ultima il Monza è crollato 3-0 per mano della Salernitana. Vi consigliamo per questi motivi di volgere il vostro sguardo altrove.
Nehuén Pérez: l’Udinese affronterà un’Atalanta con tanta voglia di rivalsa. La banda di Gasperini, dopo la brutta sconfitta di San Siro con il Milan, vorrà rifarsi e proverà a conquistare i tre punti. Perez, rispetto a Bijol e Becao, potrebbe essere l’anello debole della retroguardia e potrebbe soffrire terribilmente gli strappi dei trequartisti bergamaschi.
Dopo avervi presentato i calciatori da non schierare per questo turno, noi della redazione vi abbiamo parlato anche dei 5 difensori di Serie A da schierare per il 25° turno (trovate il link qui).