Serie A, giornata 25: 5 difensori da non schierare al Fantacalcio

0

Dopo la settimana di Coppa Italia, finalmente torna il campionato. L’accesso alle semifinali è stato raggiunto da Inter, Milan, Fiorentina e Juventus, che tra marzo e aprile daranno vita a scontri scoppiettanti. Ora, però, è ora di tornare a concentrarsi sul massimo torneo nazionale. Ecco, quindi, i 5 difensori di Serie A da non schierare per questa giornata di Fantacalcio. 

Per la 25a giornata ci sono in programma due big match: quello tra Napoli ed Inter, sabato alle 18; e quello tra Atalanta e Juventus, domenica alle 20.45. Per queste quattro squadre vi sconsigliamo di azzardare degli schieramenti: fidatevi solo di calciatori assolutamente “Top” del reparto come De Ligt, Skriniar o Koulibaly. Per il resto evitate di farvi trarre in inganno. Altre squadre con un calendario difficile sono indubbiamente il Bologna, il Venezia, la Sampdoria e lo Spezia: pescate da queste squadre con cautela

Serie A, 5 difensori da non schierare

Adama Soumaoro: il Bologna, dopo uno 0-0 nel 24 turno di A sarà chiamato ad affrontare una Lazio con qualche rimpianto di troppo. Il rientro di Immobile non dovrebbe essere in discussione, quindi la partita per gli uomini di Mihajlovic potrebbe risultare ancor più complicata del previsto. Tra i tre difensori rosso-blu, quello che potrà andare maggiormente in difficoltà potrebbe essere Soumaoro: evitate di schierarlo. 

Serie A, giornata 25: 5 difensori da non schierare al Fantacalcio

Mario Rui: l’Inter è un avversario ostico, e dalla sua parte agirà Denzel Dumfries, non proprio l’avversario più facile da marcare. Il portoghese non è un cattivo difensore, però potrebbe soffrire tanto le sortite offensive dell’olandese e anche la sua fisicità in inserimento. Virate verso altri difensori. 

Cristian Molinaro: il classe ’83 è uno dei giocatori più esperti della nostra Serie A. Il Venezia, tuttavia, si recherà a Torino, per affrontare la squadra di Juric. I granata, dopo la sconfitta contro l’Udinese, avranno una grande voglia di far bene, e sulle fasce spingeranno come non mai. La qualità dei torinesi potrebbe mettere in seria difficoltà l’ex-Juventus, che va lasciato in panchina.

Federico Fazio: l’entusiasmo della nuova squadra e del 2-2 contro lo Spezia potrebbe spingervi ad optare ancora per lui. In realtà, l’ex-Roma ha preso 5, senza contare l’ammonizione, ed alla prossima lo scontro è decisivo. La gara contro il Genoa è importantissimo in chiave salvezza, ma il Grifone sembra averne di più. Attenti a fidarvi di tutta la retroguardia salernitana. 

Serie A, giornata 25: 5 difensori da non schierare al Fantacalcio

Marash Kumbulla: Ibanez si è infortunato e lui dovrebbe prendere il posto del brasiliano. Il classe 2000, però, ha una fanta-media del 5,6 ed ha anche giocato ben poche gare (solo otto). La Roma affronta il Sassuolo, a Reggio Emilia, in una partita che potrebbe presentare non poche insidie. Evitate di schierare l’ex-Hellas Verona perché dalla sua parte agirà un Domenico Berardi che, contro le grandi, si esalta. 

Altri difensori sconsigliati

Oltre ai calciatori sopra-elencati, vi sconsigliamo di affidarvi alle retroguardie di Venezia, Bologna, Spezia e Sampdoria, che verosimilmente potranno andare in confusione, date le sfide complesse che le attendono.

Se volete poi leggere i 5 difensori consigliati per questo turno, qui trovate il link dell’articolo. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui