La 24^ giornata è terminata soltanto ieri, con il Derby della Mole tra Juventus e Torino. Oggi, però, è già tempo di tornare a parlare di campionato perché, venerdì, andrà in scena un grande big match. Napoli-Lazio aprirà il 25º turno di Serie A e, quindi, ecco i 5 difensori da schierare nelle vostre formazioni al fantacalcio.
Il primo scontro ad alta tensione si terrà venerdì alle 20.45, al Maradona di Napoli. Altre due, però, saranno le sfide interessanti di questo turno: Fiorentina-Milan e Roma-Juventus. Solo Atalanta e Inter avranno delle sfide più abbordabili, sebbene le gare con formazioni meno quotate abbiano già giocato brutti scherzi alle due nerazzurre. I bergamaschi se la vedranno con l’Udinese; i milanesi con il Lecce, a San Siro.
Serie A, i 5 difensori da schierare al fantacalcio
Davide Faraoni: di rientro dall’infortunio, il laterale dell’Hellas Verona ha collezionato un 5,5 e un’ammonizione. Non il migliore degli esordi, per questo 2023, eppure il potenziale di Faraoni è noto a tutti e, se lo avete tenuto in rosa o acquistato, avrete voglia di puntare su di lui. Dopo una prova opaca, il terzino italiano potrebbe riscattarsi subito e, contro lo Spezia in una partita importante per la salvezza, il n°5 potrebbe tornare a colpire.
Pasquale Mazzocchi: l’esterno della squadra campana è tornato dall’infortunio e Paulo Sousa l’ha subito fatto entrare, al 64′ della sfida contro il Monza. Il n°30 granata è stato uno dei difensori più forti della prima parte di stagione e, se si dovesse riprendere del tutto, potrebbe anche portare tanti bonus preziosi, sia in chiave salvezza per la Salernitana sia per la corsa al titolo delle vostre fanta-formazioni.
Cristiano Biraghi: dopo essere stato fatto accomodare in panchina nella sfida con il Verona, Biraghi è entrato in campo e ha fornito una prova più che convincente. Il gol su punizione da oltre 50 metri è stato il fiore all’occhiello della sua partita ma il voto (7,5) ha rispecchiato una prestazione quasi superlativa. Nel prossimo turno la Fiorentina affronterà il Milan ma il terzino azzurro, galvanizzato dal gol, potrebbe portarvi un altro bonus.
Martin Erlic: il croato si è preso la retroguardia degli emiliani. Il 6,5 nell’ultima partita fa pensare che il suo percorso di crescita sia nel pieno sviluppo. Anche contro la Cremonese, dunque, al centrale nero-verde deve essere data fiducia. L’attacco della squadra di Ballardini non è il più efficiente della Serie A e Erlic potrebbe ottenere un altro buon voto.
Perr Schuurs: il centrale del Torino sta diventando una vera certezza al fantacalcio. Anche nella sfida persa per 4-2 contro la Juventus, l’ex-Ajax è riuscito a guadagnarsi un 6. Il classe ’99 è un difensore davvero utile se si utilizza il modificatore. Anche contro il Bologna potrebbe ripetersi e, quindi, va schierato da titolare.
Dopo avervi parlato dei 5 difensori di Serie A da schierare al fantacalcio, noi della redazione di 11contro11 vi abbiamo voluto indicare anche i calciatori da non schierare per questo turno (li trovate qui).