A pochi giorni dall’inizio della giornata 26 di Serie A, ecco la lista dei 3 portieri da schierare al fantacalcio per i prossimi incontri. Anche in questa occasione non mancano sfide interessanti, su tutte Napoli-Atalanta, due delle squadre che segnano di più e che arrivano da un match in cui non hanno registrato reti. Scontro diretto tra Hellas Verona e Monza, interessante il confronto Roma-Sassuolo. Per Lazio, Inter e Juventus gare un po’ più “semplici”, contro Bologna, Spezia e Sampdoria. Da tenere d’occhio anche la sfida tra Cremonese e Fiorentina, la quale potrebbe regalare molti gol.
Serie A, giornata 26: i portieri da schierare al fantacalcio
Ivan Provedel: ad aprire il podio ci pensa il portiere della Lazio. I biancocelesti arrivano da un’ottima vittoria contro il Napoli, grazie allo 0-1 in trasferta. D’altro canto negativa la prova contro gli olandesi dell’AZ Alkmaar in Conference League. Nonostante gli alti e i bassi, il portiere dei biancocelesti è un’autentica garanzia e potrebbe, contro il Bologna, ottenere un altro clean sheet sebbene gli avversari si siano dimostrati insidiosi. Da schierare.
Wojciech Szczęsny: ad assicurarsi il secondo posto è l’estremo difensore bianconero. La Juventus arriva da una pesante sconfitta contro la Roma, gara persa 1-0 nonostante un buon rendimento in fase offensiva, eccezion fatta per i gol che non sono arrivati. Stavolta l’avversaria è la Sampdoria, quasi con un piede in Serie B. Avversario da non sottovalutare ma, senza dubbio, poco pericoloso per quanto riguarda il pacchetto offensivo. La Vecchia Signora non può sbagliare approccio e deve puntare al successo. Si può puntare su di lui.
André Onana: a completare il podio ci pensa il portiere dell’Inter. Ormai certo del posto da titolare, il camerunese sta sfoderando buone prestazioni. La trasferta in Liguria, contro lo Spezia, non sarà di certo una passeggiata, ma per Simone Inzaghi è necessario vincere e mantenere la seconda posizione in classifica. In più i nerazzurri devono anche prepararsi per il ritorno contro il Porto e una vittoria potrebbe aumentare il morale della squadra. Da tenere in considerazione.
Analizzate le varie situazioni, ecco quali sono i tre portieri su cui si può fare affidamento, a differenza invece dei 3 portieri da non schierare al fantacalcio per il medesimo weekend. Sempre più vicini al termine della stagione, nei prossimi mesi si scopriranno i verdetti.