Tra fatiche europee e diversi acciacchi, si riparte con il campionato italiano. La giornata 26 si apre con l’anticipo del Venerdì sera che vedrà sfidarsi Juventus-Torino nel Derby della Mole. Tra i match più importanti anche Fiorentina-Atalanta, due compagini che vorranno regalare lo stesso spettacolo della Coppa Italia. In vista del weekend di Serie A, ecco i 3 portieri da schierare al fantacalcio, facendo anche riferimento alle diverse sfide in programma.
Serie A, giornata 26: i portieri da schierare
Mike Maignan: primo nella lista dei consigliati figura il portiere dei rossoneri, che è ormai il punto fermo della squadra. Una trasferta, sulla carta, agevole, in casa della Salernitana, ultima in classifica e in cerca di punti che la possano portare a rincorrere una salvezza insperata. Il Milan si è guadagnato la testa della classifica e vuole mantenere quel minimo distacco su Inter e Napoli, per continuare a confermare il buon momento e la corsa alla vittoria del campionato. Potrebbe esserci facilmente la possibilità di un clean sheet.
David Ospina: secondo nella lista dei consigliati di giornata, compare il portiere degli azzurri. Il Napoli è atteso in casa del Cagliari, in una trasferta non semplicissima, visto che i sardi stanno facendo punti e cercano di uscire dagli ultimi tre posti. D’altro canto, i ragazzi di Spalletti vengono da un pareggio contro l’Inter e vogliono assolutamente tornare a vincere, per rimanere vicini alle prime due (Milan e Inter), e tenersi ben distanti dalla quarta, la Juventus. Il portiere classe ’88, con la sua affidabilità, si merita fiducia.
Thomas Strakosha: a chiudere il podio dei consigli per la porta, c’è l’estremo difensore della Lazio. I biancocelesti saranno ospitati dall’Udinese, club reduce da un pesantissimo 4-0 contro l’Hellas Verona. I ragazzi di Sarri giungono invece da una buona vittoria (per 3-0) sul Bologna e, dopo diverse prestazioni altalenanti, cercheranno il secondo successo consecutivo per rincorrere i piani alti della classifica. Dopo una fase iniziale con Reina tra i pali, il portiere abanese classe ’95 si è guadagnato il posto da titolare e sta ricambiando la fiducia dell’allenatore. Un match non semplice, ma la Lazio potrebbe spuntarla.
Analizzati pro e contro di giornata, ecco i 3 portieri consigliati per questo fine settimana. Diversa invece la situazione per i 3 portieri da non schierare al fantacalcio, per la 26esima gara di Serie A. Un altro weekend pieno di emozioni, gol e spettacolo, con sfide pronte a stupire.