Serie A, giornata 26: 5 difensori da non schierare al fantacalcio

0

Soltanto le partite di Europa e Conference League del giovedì ci separano dal prossimo turno di campionato. Venerdì, infatti, ritorna il massimo torneo nazionale e, quindi, è già tempo di pensare al fantacalcio. Ecco i 5 difensori di Serie A da non schierare per le vostre fanta-formazioni. 

Il Milan e la Lazio hanno già affrontato le proprie sfide. I rossoneri hanno pareggiato 0-0 contro il Tottenham, approdando ai quarti di Champions League; i bianco-celesti, invece, all’Olimpico di Roma, sono caduti per mano dell’AZ Alkmaar (1-2). Queste due giocheranno contro Salernitana e Bologna, rispettivamente lunedì e sabato. L’unico big match della giornata sarà Napoli-Atalanta, che andrà in scena al Maradona. Le altre formazioni quotate se la vedranno con compagini meno blasonate: l’Inter sfiderà lo Spezia, la Roma giocherà con il Sassuolo, la Juventus affronterà la Sampdoria. 

Serie A, i 5 difensori da non schierare al fantacalcio

Dimitris Nikolaou: lo Spezia ha cambiato allenatore ma non ha ancora cambiato marcia. Nella 26^ giornata, la squadra di Semplici se la dovrà vedere con l’Inter, in ripresa dopo la vittoria contro il Lecce. Se avete preso il centrale greco perché sempre presente e perché non vi lascia mai in “10”, tuttavia per questo turno dovete farlo accomodare in panchina. L’attacco nerazzurro potrebbe non avere pietà di lui. 

Serie A, giornata 26: 5 difensori da non schierare al fantacalcio

Berat Djimsiti: l’Atalanta andrà a Napoli per provare a mettere i bastoni tra le ruote alla prima della classe. La difesa bergamasca, tuttavia, è un po’ ballerina nell’ultimo periodo. Il ragazzo albanese, a differenza di Demiral e Toloi, sembra risentirne grandemente. Rispetto alle scorse stagioni, non sempre i ragazzi di Gasperini hanno saputo offrire prove di livello contro le big. Ecco perché il classe ’93, per questo turno, è da evitare.

Luca Caldirola: il Monza è una delle belle sorprese di questa Serie A ed anche il reparto difensivo sta ben figurando. All’ultima è andato in gol Izzo, ma anche Pablo Marì si è sempre ben destreggiato. Il difensore più fragile, effettivamente, sembra essere il classe ’91. Anche alla prossima, contro il Verona in cerca disperata di punti, l’ex-Benevento potrebbe non uscirne illeso. 

Samuel Umtiti: il Lecce arriva dalla sconfitta con l’Inter. Sebbene Umtiti abbia anche ben figurato (voto 6 per GDS), il ragazzo francese va evitato alla prossima. Comprato per essere un titolare inamovibile, l’ex-campione del mondo le sta giocando praticamente tutte ma, contro un Torino in forma, potrebbe soffrire e non guadagnare la sufficienza. 

Serie A, giornata 26: 5 difensori da non schierare al fantacalcio

Gian Marco Ferrari: il centrale convocato, nel recente passato, in Nazionale ha ormai perso il posto. Al centro del reparto, ora, agiscono Tressoldi ed Erlic, eppure molti lo hanno in rosa perché è uno dei grandi difensori del fantacalcio. Quest’anno pur restando il capitano degli emiliani, si sta sedendo spesso in panchina. Se anche dovesse giocare contro la Roma, Ferrari potrebbe andare in sofferenza e andrebbe evitato. 

Dopo avervi parlato dei difensori da non schierare al fantacalcio, noi della redazione di 11contro11 vi abbiamo indicato anche i calciatori da inserire nelle vostre fanta-formazioni (li trovate proprio a questo link).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui