Per concludere i turni delle coppe internazionali mancano soltanto le partite di Europa e Conference League, che andranno in scena domani. Venerdì, tuttavia, ritorna il campionato ed è già tempo di pensare al fantacalcio. Ecco, dunque, i 5 difensori di Serie A da schierare per le vostre fanta-formazioni.
Il Milan ha giocato contro il Tottenham a Londra, mentre la Lazio è crollata in casa all’Olimpico contro l’AZ Alkmaar. Le due, nel weekend, se la dovranno vedere con Salernitana e Bologna. L’unico big match sarà quello che vedrà impegnate Napoli e Atalanta, che scenderanno in campo sabato sera alle ore 18. Le altre compagini quotate sfideranno invece squadre meno blasonate. Ecco i match più interessanti del fine settimana: Spezia-Inter, venerdì; Bologna-Lazio, sabato; Roma-Sassuolo e Juventus-Sampdoria, domenica.
Serie A, i 5 difensori da schierare al fantacalcio
Robin Gosens: l’esterno tedesco, complice anche l’infortunio di Dimarco, ha avuto le sue occasioni, sfruttandole anche bene. In Champions League contro il Porto, infatti, l’ex-Atalanta è entrato veramente bene. Contro Bologna e Lecce, invece, è stato schierato dal primo minuto ed ha davvero ben figurato. La sfida contro lo Spezia potrebbe essere quella buona per tornare sul taccuino dei marcatori.
Alessio Romagnoli: il centrale di Anzio è uno delle certezze di questo fantacalcio. Tornato dall’infortunio, Sarri lo ha subito schierato titolare. Contro il Bologna, la squadra bianco-azzurra potrebbe tenere anche la porta inviolata, volendo riscattare la brutta prestazione in Conference League. Il classe ’95 è uno dei calciatori da schierare quasi sempre, a maggior ragione se la squadra non gioca un big match.
Igor: la Fiorentina, all’ultima, ha battuto il Milan, senza schierare Milenkovic ed affidandosi alla coppia Igor-Martinez Quarta. I due hanno ben figurato e hanno dimostrato di essere compatibili. Ora il serbo dovrà sudare per riconquistare il posto al centro della difesa e anche contro la Cremonese, il giocatore brasiliano potrebbe essere promosso.
Gianluca Mancini: il gol contro la Juventus è pesato tantissimo e il voto in pagella è schizzato verso l’alto. Nel prossimo turno, la Roma dovrà vedersela con il Sassuolo e il centrale italiano potrebbe guadagnare un buon voto in pagella. Forse chiedere un altro bonus sarebbe troppo. Galvanizzato da una grande prova, però, Mancini si candida per essere un difensore da modificatore.
Theo Hernandez: una freccia imprendibile. Il francese, anche contro il Tottenham ha dimostrato di essere tornato sui suoi livelli. In campionato, i fanta-allenatori lo stanno aspettando e richiedono a gran voce un suo gol. In Champions League, il terzino ha spinto e causato l’espulsione di Romero, bruciando la fascia insieme a Leao. Se i due dovessero accendersi, allora il n°19 potrebbe portare un bel bonus.
Dopo avervi parlato dei difensori da schierare al fantacalcio, noi della redazione di 11contro11 vi abbiamo indicato anche i 5 difensori di Serie A da non schierare (li trovate a questo link).