Dopo un’intensa settimana di Coppe europee, il campionato torna puntuale, con un anticipo rovente: il Derby della Mole. Venerdì alle 20.45 Juventus e Torino si affrontano per confermare e rilanciare le proprie posizioni in classifica. Tornando la Serie A, ecco i 5 difensori da schierare per le fanta-formazioni.
Il 26º turno non presenta poche insidie per le Big del nostro torneo. Il match più delicato è quello che vedrà coinvolte Fiorentina e Atalanta. Napoli e Milan dovranno vedersela con Cagliari e Salernitana, mentre l’Inter incontrerà il Sassuolo, con l’Hellas Verona che si recherà a Roma per affrontare i giallorossi. Una scoppiettante giornata di Serie A è alle porte, ed ecco quindi i consigli relativi al Fantacalcio.
Serie A, i 5 difensori da schierare al fantacalcio
Nicolò Casale: il giovane, classe ’98, è una delle rivelazioni della stagione. Anche per il prossimo turno, Tudor dovrebbe schierarlo titolare al fianco di Ceccherini e Gunter, per guidare il reparto arretrato contro la Roma. L’ex-Empoli ha giocato 23 gare di campionato, sin qui, ed ha anche servito un assist. Più che un consiglio, questa è quasi una scommessa, che potrebbe però rivelarsi vincente.
Fikayo Tomori: il Milan affronta la Salernitana fuori casa ed affida al centrale francese le chiavi della propria difesa. Rientrato da poco da un lungo infortunio, Tomori è il pilastro della squadra e, dalle retrovie, deve guidare i compagni. Il primo posto è a soli due punti (virtuali) di distanza, e la trasferta di Salerno non deve creare problemi ai rossoneri.
Merih Demiral: il difensore atalantino ha totalmente annullato Vlahovic nell’ultima uscita in campionato dei nerazzurri. La pagella dell’ex-bianconero è stata ottima, ed ora la Dea deve recarsi a Firenze, per sfidare una delle squadre “rivelazione” della stagione. Il turco è una delle certezze di Gasperini, complice anche l’assenza di Palomino, e al Franchi dovrà essere perfetto.
Ridgeciano Haps: all’ultima, contro il Torino, ha trovato il gol. Il giocatore della nazionale del Suriname non sta conducendo una brutta stagione, tutt’altro. In 12 partite giocate, la sua fanta-media si attesta attorno al 6,12, con un gol ed un assist all’attivo. Alla prossima, il Venezia affronterà il Genoa, in una sfida che sa di scontro diretto per la salvezza. Mister Zanetti dovrà schierare gli uomini più in forma, e Haps è uno di questi.
Kalidou Koulibaly: tornato da poco dalla Coppa d’Africa, contro l’Inter ha subito dimostrato di essere uno dei centrali migliori del nostro campionato. Con un 7 in pagella, in un Big Match, il Senegalese ha confermato di essere una trave portante della squadra partenopea. Contro un Cagliari in un buon momento di forma, il n°26 deve alzare la saracinesca e deve garantire certezze ai propri compagni.
Se volete leggere anche i non-consigliati per questa giornata di campionato, trovate qui il link che rimanda al nostro articolo dedicato.