Tra Champions, Europa e Conference League, diverse squadre si sono ritrovate a giocare due partite in pochi giorni, pronte così per un altro weekend di calcio. In vista della Serie A, ecco i 3 portieri da schierare al fantacalcio per la giornata 27, tenendo conto delle assenze, delle varie sfide e della situazione di ogni singolo club. I due match più “caldi” sono sicuramente Sassuolo-Fiorentina e Lazio-Napoli. Sia neroverdi che viola arrivano da una vittoria fondamentale, rispettivamente contro Inter e Atalanta, senza aver subito gol. Biancocelesti e azzurri, invece, giungono da pareggi deludenti (contro Udinese e Cagliari) e hanno bisogno di rialzarsi.
Serie A, giornata 27: i portieri da schierare
Samir Handanovic: seppur i nerazzurri arrivino da prestazioni sottotono, la trasferta in Liguria, contro il Genoa, non dovrebbe creare pericoli in fase difensiva. Per questo, il primo dei consigliati è il portiere dell’Inter. I ragazzi di Simone Inzaghi sono, tra l’altro, obbligati a vincere, per rincorrere la prima e tornare anche a fare punti, così da dimenticare la pesante sconfitta contro il Sassuolo. Se la vedranno contro il Grifone, il quale sembra quasi accontentarsi di futili pareggi. Probabile il clean sheet per l’estremo difensore sloveno.
Rui Patricio: nonostante una Roma traballante, in fase difensiva, il portiere portoghese sembra uno dei più indicati per questa giornata. I giallorossi infatti saranno ospiti dello Spezia, che non è proprio una macchina da gol. Ultimamente, però, ha fatto passi da gigante per quanto riguarda la situazione in classifica. La compagine capitolina arriva da tre pareggi e deve tornare a vincere, anche perché l’ottavo posto non le garantirebbe l’accesso a nessuna competizione europea. Gli spezzini sono quindicesimi a +4 dalla zona retrocessione, con le ultime due partite perse. Ci si attende una gara più agevole per la Roma di Mourinho.
Lorenzo Montipò: ultimo nella lista dei consigliati per il fine settimana, è il portiere degli scaligeri. L’Hellas Verona, dopo l’ottima vittoria ai danni dell’Udinese e il pareggio contro la Roma (seppur con l’iniziale doppio vantaggio) sta dimostrando ottime doti, mettendo però in mostra limiti mentali molto importanti. I ragazzi di Tudor si troveranno ad affrontare, in casa, il Venezia, a caccia di punti per allontanarsi ulteriormente dal pericolo “Serie B“. Entrambe con l’esigenza di far bene, potrebbero ritagliarsi un punto a testa.
Analizzati pro e contro di giornata, ecco allora i tre estremi difensori da schierare, a differenza – invece – dei 3 portieri da non schierare al fantacalcio per le stesse sfide. Un altro weekend all’insegna dei gol e dello spettacolo.