Prima della sosta è in arrivo la 27a giornata di Serie A e noi torniamo a consigliare i 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio. Un turno spumeggiante, con una doppia sfida domenicale intrigante: il derby di Roma e quello d’Italia tra Inter e Juventus. Il Milan invece sabato 18 marzo sarà ospite dell’Udinese. Apertura venerdì 17 marzo con Sassuolo-Spezia, in programma alle ore 18:30, seguita poco dopo da Atalanta-Empoli. Seguono i consigli sui 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio.
Serie A, giornata 27: 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio
Filippo Bandinelli: il capitano dell’Empoli è uno degli elementi di spicco della mediana toscana. Abile ad abbinare entrambe le fasi, non disdegna certamente il bonus, come dimostrano i due gol in campionato. Tuttavia, in casa di un’Atalanta agguerrita alla ricerca di punti per l’Europa potrebbe soffrire l’intensità del gioco di Gian Piero Gasperini. Meglio lasciarlo in panchina.
Ivan Ilic: il serbo, nonostante la guida del fidato Ivan Juric, sta faticando ad imporsi nel Torino. Tra l’altro, all’Olimpico di Torino arriverà la corazzata Napoli, letteralmente “ingiocabile” in questa annata. Tanta la qualità a disposizione di Luciano Spalletti, che potrebbe mettere in crisi il nativo del 2001. Preferibile attendere gare alla portata.
Sandro Tonali: l’ex Brescia è una pedina fondamentale per il centrocampo del Milan di Stefano Pioli. Corsa, dinamismo, recupero palla e impostazione sono le doti del classe 2000. Peccato che l’Udinese sia un avversario molto fisico, tosto da affrontare nei duelli in mediana. Non è escluso che possa rimediare un cartellino, tradotto in malus in ottica fantacalcio. Non rischiatelo.
Marcelo Brozovic: il croato sembra aver perso gerarchie nella formazione di Simone Inzaghi, specialmente a seguito dell’infortunio. A San Siro l’Inter ospiterà la Juventus e non sembra la gara indicata per fidarsi di lui in un ruolo così delicato. Oltre alla non garanzia sulla titolarità, è a probabile votazione bassa. Per cui, evitate un suo schieramento.
Nemanja Matic: uomo di fiducia di José Mourinho, il serbo ha grande esperienza ed è bravo ad agire da frangiflutti. Peccato che il suo ruolo non si sposi granché con questo gioco, specialmente in una partita come la stracittadina capitolina. La Lazio di Maurizio Sarri fa circolare la sfera con grande naturalezza e rincorrere gli avversari non sarà impresa semplice. Vivamente sconsigliato per questa gara di vitale importanza.
Vi consigliamo di consultare anche la lista dei 5 centrocampisti da schierare al fantacalcio. Buona fortuna a tutti!