Archiviata (o quasi) la settimana di coppe, è tempo di rituffarsi in Serie A con i 5 centrocampisti da schierare al fantacalcio. Una 27a giornata che si aprirà domani alle 18:45 con Milan-Udinese, susseguita dai cugini dell’Inter, impegnati a Marassi col Genoa. Chiusura del turno con il Monday Night Atalanta-Sampdoria. Seguono allora i consigli sui 5 centrocampisti da schierare al fantacalcio.
Serie A, giornata 27: 5 centrocampisti da schierare al fantacalcio
Simone Verdi: grande ex del match, è atteso da una prova di forza contro il Bologna. Spinto dall’atmosfera bollente dell’Arechi, il classe 1992 è un abile tiratore dei calci piazzati, con cui ha debuttato con doppietta in maglia granata. Il pari col Milan dimostra che tutto è possibile: fateci più di un pensiero.
Adrien Tameze: il francese ha tutto nel suo bagaglio tecnico. Visione della porta, copertura e dinamismo sono le sue caratteristiche principali. Anche in zona bonus si è reso particolarmente insidioso, con 4 centri e un bottino che sembra destinato ad aumentare. Il Venezia nel derby veneto rischia, è giusto puntare ancora su di lui.
Hakan Calhanoglu: a secco da un po’, Simone Inzaghi ha assoluto bisogno delle giocate del turco per proseguire nella lotta scudetto. Il fantasista ha siglato fin qui 6 reti e ben 8 assist. Essendo batittore dei calci piazzati, può cogliere alla sprovvista la retroguardia del Genoa, non sempre ben piazzata. Ha tutti gli elementi a suo favore per tornare a brillare.
Tommaso Pobega: a Torino arriverà il Cagliari, in ottima forma e bisognoso di punti salvezza. Al suo cospetto, però, il centrocampista scuola Milan ha già dimostrato che sa pungere con le sue doti di inserimento: 4 reti fin qua, non partendo sempre da titolare. Oggi sembra aver riconquistato la fiducia di Juric, da interno di centrocampo o trequartista. Vale più che mai un suo schieramento.
Riccardo Orsolini: dai fantaflop stagionali a rivelazione. Mihajlovic è riuscito a ritagliargli un ruolo importante da seconda punta, complice la partenza di Skov Olsen a gennaio. La difesa della Salernitana, peggiore del campionato con 55 gol incassati, non è certo irresistibile. Il bonus potrebbe essere dietro l’angolo, fidatevi delle sue abilità.
Vi consigliamo di consultare anche la lista dei 5 centrocampisti da non schierare. Buon fantacalcio a tutti!