Serie A, giornata 27: i 5 difensori da schierare al Fantacalcio

0

Juventus, Atalanta, Napoli e Lazio hanno appena concluso le proprie sfide interazionali ed ecco riaffacciarsi all’orizzonte il campionato. Le gare europee hanno coinvolto ben quattro Big del nostro calcio, che arrivano ai rispettivi appuntamenti con poche forze e qualche assenza. Per approcciarci a questo turno di campionato (e quindi di Fantacalcio), ecco i 5 difensori di Serie A da schierare nelle vostre fanta-formazioni.

Uno solo è il Big Match previsto per questa giornata: la sfida tra Lazio e Napoli, domenica sera. Milan, Inter, Juventus e Roma, invece, dovranno vedersela con compagini ben meno blasonate, mentre l’Atalanta e la Fiorentina avranno sul proprio cammino due squadre in forma: la Sampdoria e il Sassuolo. 

Serie A, 5 difensori da schierare al fantacalcio

Matthijs De Ligt: unico difensore a segnare una rete nell’ultimo turno di Serie A, De Ligt va riconfermato al centro dei vostri reparti arretrati. Contro l’Empoli, l’avversario diretto sarà Andrea Pinamonti: un osso duro che potrebbe però far risaltare la prova dell’olandese. L’ex-Ajax è una delle certezze di Allegri: va buttato nella mischia.

Aaron Hickey: il terzino del Bologna è uno dei migliori prospetti del nostro campionato. Il suo compagno di squadra De Silvestri, in settimana, lo ha esaltato e lo ha descritto come promettente e talentuoso. Il classe 2002 è dal 19° turno che non colpisce, sebbene siano già 4 i centri in stagione. I rosso-blu sembrano aver ritrovato la forma migliore: lo scozzese ex-Hearts è da lanciare.

Serie A, giornata 27: i 5 difensori da schierare al Fantacalcio

Wilfired Singo: schierare gli esterni di centrocampo di Juric è sempre una buona idea; farlo con uno dei giovani più in rampa di lancio del campionato è indubbiamente un’ottima intuizione. Il n°17 granata è in forma, la squadra ha appena collezionato un pareggio contro la Juventus e lui, nelle ultime sei, ha segnato due gol e servito due assist. Inseritelo tra i titolari. 

Gianluca Mancini: torna dalla squalifica ed è il difensore che ha collezionato più cartellini della Serie A, eppure è un pilastro inamovibile della retroguardia di Mourinho. Con Ibanez ai box, il ragazzo italiano e Smalling dovranno reggere il peso del reparto. Il n°23, inoltre, non ha ancora trovato la via della rete, nonostante solo lo scorso anno avesse realizzato 4 gol in Serie A. Contro lo Spezia potrebbe sbloccarsi. 

Serie A, giornata 27: i 5 difensori da schierare al Fantacalcio

Denzel Dumfries: il n°2 nerazzurro deve tornare a fare la differenza. L’ultimo bonus è arrivato alla 23a giornata, quando l’olandese ha regalato un bell’assist a Dzeko per il gol vittoria (vs Venezia). In seguito a due brutte sconfitte, la squadra di Inzaghi deve risollevare la testa e, contro il Genoa, potrebbe essere la giusta occasione. L’ex-PSV vuole tornare ad incidere: schieratelo.

Altri difensori da schierare

Oltre a quelli già citati, anche altri ragazzi possono vivere gare buone, in questo weekend. Skriniar e Bastoni sono consigliati (contro il Genoa); Koulibaly va sempre schierato, perché è il pilastro del Napoli; anche nel Milan Theo Hernandez e Tomori possono condurre un’ottima gara. 

Per controllare invece gli sconsigliati di questo turno, potete consultare l’articolo relativo sul nostro sito. 

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui