Juventus, Atalanta, Napoli e Lazio hanno appena concluso le proprie sfide interazionali ed ecco riaffacciarsi all’orizzonte il campionato. Le gare europee hanno coinvolto ben quattro Big del nostro calcio, che arrivano ai rispettivi appuntamenti con poche forze e qualche assenza. Per approcciarci a questo turno di campionato (e quindi di Fantacalcio), ecco i 5 difensori di Serie A da schierare nelle vostre fanta-formazioni.
Uno solo è il Big Match previsto per questa giornata: la sfida tra Lazio e Napoli, domenica sera. Milan, Inter, Juventus e Roma, invece, dovranno vedersela con compagini ben meno blasonate, mentre l’Atalanta e la Fiorentina avranno sul proprio cammino due squadre in forma: la Sampdoria e il Sassuolo.
Serie A, 5 difensori da schierare al fantacalcio
Matthijs De Ligt: unico difensore a segnare una rete nell’ultimo turno di Serie A, De Ligt va riconfermato al centro dei vostri reparti arretrati. Contro l’Empoli, l’avversario diretto sarà Andrea Pinamonti: un osso duro che potrebbe però far risaltare la prova dell’olandese. L’ex-Ajax è una delle certezze di Allegri: va buttato nella mischia.
Aaron Hickey: il terzino del Bologna è uno dei migliori prospetti del nostro campionato. Il suo compagno di squadra De Silvestri, in settimana, lo ha esaltato e lo ha descritto come promettente e talentuoso. Il classe 2002 è dal 19° turno che non colpisce, sebbene siano già 4 i centri in stagione. I rosso-blu sembrano aver ritrovato la forma migliore: lo scozzese ex-Hearts è da lanciare.
Wilfired Singo: schierare gli esterni di centrocampo di Juric è sempre una buona idea; farlo con uno dei giovani più in rampa di lancio del campionato è indubbiamente un’ottima intuizione. Il n°17 granata è in forma, la squadra ha appena collezionato un pareggio contro la Juventus e lui, nelle ultime sei, ha segnato due gol e servito due assist. Inseritelo tra i titolari.
Gianluca Mancini: torna dalla squalifica ed è il difensore che ha collezionato più cartellini della Serie A, eppure è un pilastro inamovibile della retroguardia di Mourinho. Con Ibanez ai box, il ragazzo italiano e Smalling dovranno reggere il peso del reparto. Il n°23, inoltre, non ha ancora trovato la via della rete, nonostante solo lo scorso anno avesse realizzato 4 gol in Serie A. Contro lo Spezia potrebbe sbloccarsi.
Denzel Dumfries: il n°2 nerazzurro deve tornare a fare la differenza. L’ultimo bonus è arrivato alla 23a giornata, quando l’olandese ha regalato un bell’assist a Dzeko per il gol vittoria (vs Venezia). In seguito a due brutte sconfitte, la squadra di Inzaghi deve risollevare la testa e, contro il Genoa, potrebbe essere la giusta occasione. L’ex-PSV vuole tornare ad incidere: schieratelo.
Altri difensori da schierare
Oltre a quelli già citati, anche altri ragazzi possono vivere gare buone, in questo weekend. Skriniar e Bastoni sono consigliati (contro il Genoa); Koulibaly va sempre schierato, perché è il pilastro del Napoli; anche nel Milan Theo Hernandez e Tomori possono condurre un’ottima gara.
Per controllare invece gli sconsigliati di questo turno, potete consultare l’articolo relativo sul nostro sito.