Serie A, giornata 28: 3 portieri da non schierare al fantacalcio

0
Serie A difensori non schierare

Tra stanchezza, assenze e diversi impegni infrasettimanali – come la Coppa Italia – il campionato si fa sempre più interessante. In vista della giornata 28 di Serie A, ecco i 3 portieri da non schierare al fantacalcio, tenendo conto delle rispettive sfide. Salernitana, Genoa e Venezia – le ultime tre in classifica – affronteranno Inter, Empoli e Sassuolo, squadre che stanno vivendo periodi diversi ma che sono tutte estremamente pericolose. Il Cagliari ospiterà la Lazio mentre tra Udinese e Sampdoria ci si giocherà la fuga dai piani bassi. I big match di giornata sono invece Roma-Atalanta e Napoli-Milan.

Serie A, giornata 28: i portieri da schierare al fantacalcio

Sergio Romero: il primo sconsigliato di giornata è il portiere del Venezia. I lagunari stanno perdendo punti e sono scesi al terzultimo posto in classifica, anche per merito del Cagliari, che sta invece viaggiando a ritmi elevati. Contro il Sassuolo è difficile pensare di uscirne vittoriosi e a reti inviolate, dato che i neroverdi stanno punendo tutti (dalla vittoria contro la Juventus, ai trionfi ai danni di Milan e Inter). Vista la situazione complessiva delle due compagini, per i lagunari sarebbe un’impresa già strappare un punto. Meglio evitare.

Salvatore Sirigu: anche se ultimamente il pacchetto difensivo del Genoa si è rivelato più compatto, il portiere sardo rimane uno degli “sconsigliati” di giornata. Penultimi in classifica, i liguri arrivano da ben cinque pareggi, l’ultimo contro l’Inter, fermata sullo 0-0. L’incapacità di segnare tanti gol è comunque una costante di quest’anno del Grifone, che contro l’Empoli potrebbe subire una severa punizione. I toscani hanno voglia di riscatto dopo le ultime due sconfitte e, contro una delle peggiori difese del campionato, potrebbe tornare a vincere. Da non schierare per questa occasione.

Alessio Cragno: nonostante segnali di ripresa incoraggianti, il Cagliari non si può di certo considerare salvo. A chiudere la lista degli sconsigliati c’è Cragno che dovrà vedersela contro la Lazio, squadra spesso discontinua ma desiderosa di ottenere un posto per l’Europa e, per questo, pronta a vincere. I sardi, nelle ultime gare, hanno fatto registrare tre pareggi e due vittorie, mentre i biancocelesti vantano due vittorie, due pareggi e una sconfitta (l’ultima, contro il Napoli). Sarà una gara accesa e probabilmente piena di gol, per questo non conviene puntare sul giovane portiere italiano.

Serie A, giornata 28: 3 portieri da non schierare al fantacalcio

Analizzati i lati positivi e negativi, ecco gli estremi difensori da lasciare in panchina per questo fine settimana, a differenza dei 3 portieri da schierare al fantacalcio per la giornata 28 di Serie A. Una stagione che non lascia spazio a certezze e sta regalando grandi emozioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui