Serie A, giornata 28: 5 difensori da schierare al fantacalcio

0

Dopo Bayern Monaco-Lazio di ieri sera, l’Italia scenderà di nuovo in campo tra oggi e domani per gli ottavi di finale di Europa e Conference League. Nonostante la campagna internazionale azzurra sia ancora in pieno svolgimento, il campionato è già alle porte. Infatti, venerdì 8 marzo inizierà la 28^ giornata di Serie A: ecco, dunque, i 5 difensori da schierare per le vostre fanta-formazioni.

Il turno di Serie A si aprirà venerdì con la sfida tra Napoli e Torino, due squadre che vivono momenti di forma e di entusiasmo molto diversi. Due saranno i big match di giornata: domenica alle 18, infatti, si giocherà Juventus-Atalanta; domenica sera, invece, sarà la volta di Fiorentina-Roma. Anche per l’Inter si preannuncia un weekend complicato, dato che al Dall’Ara affronterà il Bologna. Incrocio meno preoccupante, invece, per il Milan, che sfiderà l’Empoli reduce da una sconfitta. 

Serie A, i 5 difensori da schierare al fantacalcio

Alessandro Buongiorno: il Torino ha ritrovato uno dei perni della squadra e la difesa, con lui e un Milinkovic-Savic in forma, può uscire con un buon voto contro quasi tutte le formazioni del nostro campionato. Alla prossima, contro il Napoli, il centrale azzurro può tornare a colpire. Il match non è dei più facili ma Buongiorno potrebbe uscire con una sufficienza utile anche per il modificatore. 

Serie A, giornata 28: 5 difensori da schierare al fantacalcio

Carlos Augusto: l’Inter sta facendo tanto turnover nelle ultime partite e l’esterno brasiliano ha dimostrato di essere una buonissima pedina nelle mani di Inzaghi. Contro il Bologna, l’ex-Monza può giocare sia da braccetto che da esterno di centrocampo. Anche se dovesse subentrare, il classe ’99 può portare a casa un 6. 

Mattia Bani: il Genoa sta dimostrando di essere una delle rivelazioni del campionato. Anche contro l’Inter, nel recupero di lunedì scorso, la squadra di Gilardino ha dimostrato di essere abile anche nel chiudersi e nel non subire e anche contro il Monza il trend potrebbe essere mantenuto. Alla scorsa, Bani ha ricevuto un 6, pur avendo dovuto fronteggiare prima Lautaro e poi Thuram. Per questo anche alla prossima è consigliato. 

Andrea Cambiaso: la Juventus sta vivendo un momento di flessione che l’ha allontanata dall’Inter ma che comunque non le ha fatto perdere il secondo posto in classifica. L’esterno italiano è il vero jolly per Allegri, che lo schiera su entrambi i lati del campo. Contro un’Atalanta non in forma e reduce dalle fatiche di Europa League, gli esterni bianconeri potrebbero portare bonus importanti.

Serie A, giornata 28: 5 difensori da schierare al fantacalcio

Mario Gila: la Lazio è crollata in casa del Bayern Monaco ma lo spagnolo si è conquistato il posto da titolare e lo sta mantenendo con merito. Patric e Casale si sono accomodati spesso in panchina perché il classe 2000 ha convinto Sarri. Anche contro l’Udinese, alla prossima, dovrebbe essere al centro della difesa bianco-celeste e, con una squadra che è in crisi, potrebbe anche prendere un 6,5.

Dopo avervi indicato i giocatori consigliati al fantacalcio, noi della redazione di 11contro11 vi abbiamo parlato anche dei difensori da non schierare per le vostre fanta-formazioni (li trovate proprio a questo link). 

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui