Le semifinali d’andata di Coppa Italia sono andate in archivio, ed è ora di voltare lo sguardo verso il campionato. Il 28° turno è ormai alle porte, e si aprirà domani con la sfida tra Inter e Salernitana. Noi della redazione di 11contro11, quindi, vi consigliamo i 5 difensori di Serie A da schierare per questa giornata al fantacalcio.
La 28a giornata di campionato presenta ben due Big Match: Roma-Atalanta e Napoli-Milan. Il posticipo domenicale sarà importantissimo per il primo posto in classifica; la gara di sabato pomeriggio, invece, sarà decisiva per capire chi possa rimanere agganciato al treno-Champions. La Lazio affronterà in Sardegna il Cagliari, la Fiorentina dovrà vedersela con l’Hellas Verona e la Juventus e l’Inter avranno le gare più abbordabili (con Spezia e Salernitana).
Serie A, i 5 difensori da schierare al fantacalcio
Juan Cuadrado: il colombiano, nelle ultime due gare, ha servito ben due assist. Il n°11 sembra trovarsi a meraviglia con Vlahovic, e anche contro lo Spezia potrebbe ripetersi il copione andato in scena ad Empoli. Il terzino di Allegri non segna da 10 turni, e contro i liguri potrebbe anche tornare a gonfiare la rete avversaria.
Raoul Bellanova: è sempre stato in rampa di lancio, in queste ultime settimane. Walter Mazzarri ha sempre creduto in lui, e gli ha affidato le chiavi della fascia destra. Il terzino lo sta ripagando della fiducia e, all’ultima, ha anche trovato la via della rete. La sfida contro la Lazio non è delle più semplici ma il classe 2000 vuole continuare a stupire.
Milan Skriniar: avevamo consigliato Dumfries, nei consigli relativi allo scorso turno di campionato. Per questa giornata, invece, vogliamo indirizzarvi verso il difensore slovacco. Il n°37 è uno dei cardini di questa Inter, ed uno dei pochi che, ogni domenica, si “salva”. Rimasto a riposto nell’ultimo scontro di campionato, l’ex-Sampdoria vorrà tornare sugli scudi. Con un attacco che non segna da oltre 400 minuti, il centrale potrebbe essere il calciatore in grado di sbloccare questo digiuno.
Davide Faraoni: l’Hellas Verona ha appena schiantato il Venezia, grazie ad una grande tripletta di Simeone ma anche grazie all’apporto di tutta la squadra veneta. Uno dei migliori di Tudor è stato, indubbiamente, Davide Faraoni, che ha anche servito un assist. Dopo un periodo di fisiologico appannamento, il capitano degli scaligeri si sta riprendendo e, finalmente, sta tornando a garantire prestazioni convincenti. Contro la Fiorentina il match non sarà dei più semplici, ecco perché il n°5 potrebbe caricarsi il peso dei compagni sulle spalle e guidarli verso un’ottima prova.
Gleison Bremer: il centrale brasiliano ha rinnovato, da poco, il contratto con la squadra granata. Le sue prestazioni, infatti, sono state altisonanti. In questa stagione il centrale difensivo sta giocando alla grande, e sta facendo registrare ottimi numeri: 2 i gol fatti e 1 l’assist, con la fanta-media del 6,58. Il n°3 piemontese ha annullato Vlahovic in tutte le sfide nelle quali si sono affrontati e anche domenica, contro il Bologna, proverà a condurre un match all’altezza.
Per controllare invece i 5 difensori sconsigliati per questo turno, potete trovare l’articolo dedicato sulla pagina principale del nostro sito.