Terminata la sosta nazionali, valida per la qualificazione agli Europei 2024, si torna finalmente alla normalità. In vista della giornata 28 di Serie A ecco i 3 portieri da non schierare al fantacalcio, analizzando le sfide presenti nel palinsesto. La sfida di cartello è senza dubbio Napoli-Milan, match già attesissimo in vista anche del doppio confronto in Champions League. L’Inter sarà impegnata in casa contro la Fiorentina, mentre Lazio e Roma se la vedranno contro Monza e Sampdoria. L’Hellas Verona spera in un passo falso dello Spezia contro la Salernitana, ma al contempo dovrà vedersela contro la Juventus. Interessante anche la partita tra Sassuolo e Torino.
Serie A, giornata 28: i portieri da non schierare al fantacalcio
Lorenzo Montipò: primo nella lista degli sconsigliati è il portiere degli scaligeri. L’Hellas Verona, terzultima in classifica, ha bisogno di credere in una salvezza lontana, che appare ancora più distante se si pensa alla trasferta contro la Juventus a Torino, pronta a siglare più di un gol. Dusan Vlahovic vuole continuare a sfondare la porta e Di Maria, che ha parlato di rinnovo, rientrerà a tutti gli effetti. La disparità tecnica peserà moltissimo e ci si attende una gara a senso unico. Da evitare.
Vanja Milinković-Savić: secondo nella lista è il portiere del Torino. La squadra piemontese sta vivendo un buon periodo e, sotto la guida di Juric, appare finalmente una compagine cattiva agonisticamente e pronta a non lasciare nulla al casa. L’aggressività dei granata si scontrerà con l’estro del Sassuolo, squadra che di gol ne sta facendo tanti, lasciando molti buchi difensivi. Le premesse fanno ipotizzare una sfida vivace e a viso aperto, da cui si aspettano molte reti. Meglio non rischiare.
Mike Maignan: a chiudere il podio c’è il portiere dei rossoneri. Il Milan, a sorpresa, compare in questa speciale classifica. L’avversaria è il Napoli, non una squadra qualsiasi. Prima in classifica a +19 sulla seconda (la Lazio) e con appena due sconfitte in campionato, entrambe per 1-0. Pioli dovrà studiare benissimo i partenopei, per cercare almeno di arginarli in vista della Champions League. Per questa volta è difficile credere che il Napoli, dopo la sosta, non tornerà a segnare. Non conviene puntare su di lui.
Analizzati pro e contro, ecco quali sono i tre portieri da non mettere in campo, a differenza dei 3 portieri da schierare al fantacalcio e che potrebbero regalare piacevoli sorprese. La Serie A giunge nella fase conclusiva e può – forse – mostrare due verdetti: lo scudetto al Napoli e la retrocessione della Cremonese.