Serie A, giornata 29: 3 portieri da schierare al fantacalcio

0

Archiviato il fine settimana, si è già in campo con la Coppa Italia. Se Juventus-Inter ha regalato più emozioni extra campo che nel gioco effettivo, si attende la sfida tra Cremonese e Fiorentina. Nell’attesa si pensa ai 3 portieri da schierare al fantacalcio per la giornata 29 di Serie A. Anche in questo caso non manca il big match, quello di Lazio-Juventus, due squadre che viaggiano e buoni ritmi e vantano una buona compattezza difensiva. Inter e Napoli affronteranno Salernitana e Lecce, mentre la Fiorentina ospiterà lo Spezia. Al Milan toccherà sfidare l’Empoli, con l’Atalanta impegnata contro il Bologna.

Serie A, giornata 29: i portieri da schierare al fantacalcio

Alex Meret: primo nella lista dei consigliati è il portiere dei partenopei. Il Napoli, ampiamente primo a +16 sulla seconda, giunge da una pessima sconfitta, quella per 0-4 contro il Milan. Stavolta la sfidante è il Lecce, compagine sicuramente più abbordabile ma da non sottovalutare. I ragazzi di Spalletti devono tornare a rialzare la testa perché, anche se il vantaggio è ampio (e forse incolmabile), è opportuno concludere al meglio la stagione. In più i salentini non sembrano più essere l’outsider di qualche mese fa. A dimostrarlo le cinque sconfitte di fila. Ci si attende il ritorno al gol, al clean sheet e alla vittoria. Da schierare.

André Onana: a continuare il podio c’è il portiere dei nerazzurri. L’Inter, di sicuro non brillante nell’ultimo periodo, conta dieci sconfitta in campionato, di cui tre di fila. Contro la Salernitana i ragazzi di Simone Inzaghi non possono permettersi altri errori, soprattutto per non rincorrere i primi quattro posti. I campani tra l’altro sembrano soffrire di “pareggite”, visto che nelle ultime quattro uscite hanno raccolto 4 punti. Occorre una reazione, che potrebbe dunque arrivare in vista di Pasqua. Si può puntare su di lui.

Pietro Terracciano: chiude il podio il portiere della Viola. La Fiorentina sta vivendo una seconda – e ricca – fase di stagione, fatta di successi, consapevolezza e progetti. Dopo un periodo altalenante, i ragazzi di Italiano sono riusciti a risalire la classifica e nelle ultime uscite hanno vinto contro Milan e Inter. Ormai certi di non poter più occupare un posto valido per l’Europa, hanno l’obiettivo Coppa Italia e Conference League. In tutto questo non bisogna però sottovalutare lo Spezia, il quale ha bisogno di punti. Da tenere in considerazione.

Serie A, giornata 29: 3 portieri da schierare al fantacalcio

Analizzate le varie situazioni, ecco quali sono i tre portieri che potrebbero garantire sicurezza, a differenza dei 3 portieri da non schierare al fantacalcio per la medesima giornata. La Serie A si avvicina alla sua conclusione, regalando diverse emozioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui