In questo articolo della nostra rubrica dedicata al fantacalcio vi sveleremo i nomi di 5 attaccanti che, secondo noi, sono da non schierare in questa giornata di Serie A.
Prima di procedere vi ricordiamo che le prime squadre a scendere in campo saranno Salernitana e Sassuolo, domani alle ore 15:00. Alla stessa ora andrà in scena anche l’altro scontro salvezza tra Spezia e Cagliari. Per la corsa allo scudetto vi segnaliamo le sfide tra Milan ed Empoli (sabato, ore 20:45), Hellas Verona e Napoli (domenica, ore 15:00) e Torino ed Inter (domenica, ore 20:45). La 29° giornata di campionato si concluderà con il posticipo del lunedì tra Lazio e Venezia.
Dopo questa veloce premessa possiamo ora svelarvi l’identità degli attaccanti che potreste lasciare fuori questa settimana senza pentirvene troppo.
Serie A, giornata 29: gli attaccanti da non schierare al fantacalcio
Kelvin Yeboah: l’attaccante del Genoa ha voglia di dimostrare quanto vale ma questa spesso si trasforma in frenesia. Questa settimana i liguri affronteranno l’Atalanta e non sarà una partita semplice. Le occasioni per fare bene, contro avversarie più abbordabili, sono arrivate ma non sono state sfruttate: questa volta il nostro consiglio è di lasciarlo fuori.
Andrea Pinamonti: il centravanti dell’Empoli pare essersi “inceppato”. Il calciatore di proprietà dell’Inter non segna dalla 25° giornata, contro il Cagliari. Questa settimana i toscani affronteranno il Milan capolista che vorrà difendere ad ogni costo il primato: è difficile immaginare che il numero 99 si sblocchi proprio in questa occasione.
Musa Barrow: l’attaccante gambiano del Bologna non riesce proprio a trovare la collocazione tattica a lui più congeniale.
Nemmeno nel “nuovo” 3-4-3 disegnato da Mihajlovic il numero 99 riesce ad essere incisivo. Gli emiliani affronteranno la Fiorentina questa settimana e la sfida con Nico Gonzalez sarà molto interessante: non è del tutto improbabile che la partita dell’attaccante sia più di sacrificio che di spinta.
Beto: l’attaccante portoghese dell’Udinese non riesce più a segnare. La partita contro la Roma non sarà facile per lui: la sua caratteristica migliore è quella del fisico ma ad attenderlo ci saranno giocatori come Cristante, Oliveira e Smalling che gli daranno filo da torcere.
Lorenzo Insigne: il capitano del Napoli non è pervenuto nella sfida più importante del campionato contro il Milan (la scorsa settimana). Il numero 24 azzurro non è sembrato sul pezzo e pensiamo che, a meno di rigori concessi, sarà difficile portare a casa bonus contro un Hellas Verona che fa delle fasce la propria arma migliore.
Concludiamo così il nostro elenco di attaccanti sconsigliati per la 29° giornata di Serie A. Se vi foste persi l’articolo sui 5 attaccanti da schierare cliccate qui per recuperarlo.
Noi nel frattempo vi auguriamo buona fortuna per questa giornata di fantacalcio!