La Serie A non si ferma per il weekend di Pasqua e la redazione di 11contro11 torna per consigliarvi i 5 centrocampisti da schierare al fantacalcio. Il turno avrà inizio con le tre squadre impegnate in Champions League. Si parte venerdì 7 aprile alle ore 17:00 con Salernitana-Inter, poi sarà il turno di Lecce-Napoli e Milan-Empoli. Si chiude il sabato seguente con il big match Lazio-Juventus, scontro importante per un posto in Europa. Interessante anche la trasferta della Roma a Torino, così come il ritorno al passato per Vincenzo Italiano, che affronterà lo Spezia. Seguono i 5 centrocampisti da schierare al fantacalcio.
Serie A, giornata 29: 5 centrocampisti da schierare al fantacalcio
Giacomo Bonaventura: il nativo di San Severino Marche è risultato decisivo nella sfida di San Siro contro l’Inter, grazie a una rete da grande opportunista. La Fiorentina è in un grande momento e per lo Spezia sarà complicatissimo fare risultato al Franchi. Con le sue capacità di inserirsi negli ultimi metri può colpire ancora. Da schierare.
Roberto Pereyra: il match contro il Monza non sarà una passeggiata per l’Udinese, per la grande applicazione della squadra di Raffaele Palladino e perché sarà necessario reagire dopo il 3-0 incassato a Bologna. Ad ogni modo, i bianconeri hanno reso un nuovo fortino la Dacia Arena, avendo battuto il Milan tra le mura amiche. El Tucu, probabile rigorista, avrà il compito di garantire imprevedibilità sulla trequarti e con una giocata sa risultare decisivo. A segno contro i rossoneri, potrebbe ripetersi.
Filip Djuricic: quella tra Sampdoria e Cremonese è una sfida salvezza da dentro o fuori, chi perde esce con le ossa rotte e probabilmente dirà addio alla massima serie. Il serbo ha colpi importanti, sebbene spesso pecchi in continuità. La retroguardia lombarda, ad ogni modo, è la più perforata del campionato. Potrebbe trovare terreno fertile per ritrovare la gioia del gol, tradotta in bonus. Non rinunciate alla sua titolarità.
Georginio Wijnaldum: l’olandese, al rientro da un lungo infortunio, ha già saputo risultare decisivo, segnando due reti nelle ultime cinque gare. Il Torino è indiubbiamente un avversario ostico, ma con la sua capacità di inserimento e la sua esperienza potrebbero fare la differenza in una gara che potrebbe rivelarsi molto fisica. Buon acquisto nel mercato di riparazione, dategli ancora fiducia.
Adrien Rabiot: in questa grande stagione il francese vicecampione del mondo sta regalando magie anche negli scontri diretti, chiedere all’Inter per conferma. Il suo teperamento e la capacità di proiezione offensiva sono importanti doti a disposizione nella sfida contro la Lazio. Concedetegli una chance, difficilmente è sceso sotto la sufficienza in questa annata.
Vi consigliamo di consultare anche la lista dei 5 centrocampisti da non schierare per la 29a giornata di Serie A. Buona fortuna a tutti!