Serie A, giornata 29: 5 difensori da schierare al fantacalcio

0

Gli ottavi di finale delle varie competizioni UEFA stanno volgendo al termine e, tra oggi e domani, ben cinque formazioni italiane saranno impegnate in campo internazionale. Ieri sera, il Napoli è stato eliminato dalla Champions League per mano del Barcellona; stasera, invece, l’Inter proverà a superare l’ostacolo dell’Atletico Madrid. Domani, poi, sarà il turno di Roma, Atalanta, Milan e Fiorentina. Venerdì, comunque, tornerà la Serie A: ecco, dunque, i 5 difensori da schierare al fantacalcio.

Il prossimo turno di campionato ci regalerà almeno due sfide ad alto grado di interesse. Il primo big match che andrà in scena sarà quello tra Atalanta e Fiorentina, al Gewiss Stadium, domenica alle 18. Invece, domenica alle 20.45 sarà il turno di InterNapoli, sfidanti con ambizioni davvero differenti. Juventus e Roma giocheranno in casa i rispettivi incontri, con Genoa e Sassuolo; Milan e Bologna, invece, saranno impegnate in trasferta con Hellas Verona ed Empoli.  

Serie A, i 5 difensori da schierare al fantacalcio

Danilo: la Juventus è stata superata dal Milan in classifica e già questo weekend vorrà provare a riprendersi la posizione appena persa. Il segreto di Allegri è sempre stata la difesa impenetrabile. Contro un Genoa arrembante e in forma servirà la miglior versione del capitano bianconero per portare a casa i tre punti. Pensiamo che Danilo possa caricarsi la difesa sulle spalle e per questo ve lo consigliamo. 

Serie A, giornata 29: 5 difensori da schierare al fantacalcio

Yerry Mina: il Cagliari arriva da quattro risultati utili consecutivi, avendo subìto pochi gol e avendo vinto gli ultimi due scontri diretti. L’ex-Fiorentina ha sempre giocato titolare in queste sfide e la sua fanta-media è del 5,86 ma ha sempre conquistato la sufficienza, nelle ultime uscite. Anche contro il Monza ci aspettiamo che possa ben figurare. 

Jhon Lucumì: il Bologna lo aveva relegato ad un ruolo marginale, eppure il classe ’98 è riuscito a riconquistare spazio nelle rotazioni di Motta e arriva da due 6,5 consecutivi. Alla prossima, contro l’Empoli, dovrebbe partire ancora dal primo minuto e potrebbe confermarsi sul livello fatto ammirare ultimamente. 

Fikayo Tomori: il Milan ha ritrovato una delle colonne della propria difesa, out da dieci partite. Rientrato in campo nell’ultimo turno, ha preso 6 ed è tornato a guidare il reparto. Alla prossima giornata, contro l’Hellas Verona, il centrale inglese vorrà dimostrare di essere uno dei migliori difensori del nostro campionato, nonostante la sosta prolungata, e potrebbe anche far segnare un bonus. 

Serie A, giornata 29: 5 difensori da schierare al fantacalcio

Luca Ranieri: la Fiorentina vive un periodo di forma buona, arrivando da cinque risultati utili consecutivi, considerando tutte le competizioni. Il terzetto difensivo composto da Quarta, Milenkovic e Ranieri continua ad alternarsi ma il centrale italiano ha trovato il gol all’ultima, contro la Roma, e anche nel prossimo weekend proverà a brillare, per entrare in piena lotta per la qualificazione alla prossima Europa League.

Dopo avervi indicato i giocatori consigliati al fantacalcio, noi della redazione di 11contro11 vi abbiamo parlato anche dei difensori da non schierare per le vostre fanta-formazioni (li trovate a questo link). 

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui