Serie A, giornata 29: 5 difensori da schierare al fantacalcio

0

Con le partite di Coppa Italia in programma si pensa già al fine settimana. In ottica fantacalcio, ecco allora i 5 difensori da schierare per la giornata 29 di Serie A, tenendo conto delle varie sfide. Il big match è senza dubbio Lazio-Juventus, ma tutte le “grandi” sono impegnate in sfide insidiose. Le due milanesi, Inter e Milan, affronteranno Salernitana ed Empoli, mentre la Roma se la vedrà contro il Torino. Gare non semplici nemmeno per Atalanta e Fiorentina, impegnate rispettivamente con Bologna e Spezia. Per il Napoli ci sarà il Lecce in casa. Scontro diretto invece tra Sampdoria-Cremonese, con la paura della retrocessione.

Serie A, giornata 29: i difensori da schierare al fantacalcio

Kim Min-jae: primo nella lista è il difensore del Napoli. L’ultima gara – quella contro il Milan – è stata da dimenticare, anzi da trarre come insegnamento. La voglia di tornare a vincere è tanta e senza dubbio se il Napoli gira bene è anche merito del difensore sudcoreano. Contro il Lecce potrebbe arrivare di nuovo la vittoria, soprattutto perché i salentini giungono da cinque ko consecutivi. Magari il calciatore classe ’96 non regalerà bonus, ma garantisce sempre ottimi voti. Da mettere in campo.

Serie A, giornata 29: 5 difensori da schierare al fantacalcio

Igor: al secondo posto si piazza il difensore della Fiorentina. La Viola ha risalito la classifica, è in semifinale di Coppa Italia e si gioca i quarti di Conference League. Meglio, per adesso, non può andare. I ragazzi di italiano – dopo aver vinto contro l’Inter – puntano allo Spezia, per chiudere facilmente la pratica. Nelle ultime uscite il difensore brasiliano si è mostrato sicuro e insuperabile, impossibile non pensare di schierarlo.

Simon Kjaer: chiude il podio il calciatore danese del Milan. I rossoneri hanno ritrovato la vittoria, la luce e la via del gol con Leao. Ma il successo contro il Napoli (per 0-4) passa anche dall’ottima fase difensiva di Kjaer e compagni. Rientrato, è finalmente pronto a dare il suo contributo. Difficilmente porta bonus, ma raramente causa malus. Contro l’Empoli farà sicuramente il suo. Un difensore, il 34enne, affidabile e corretto. Si può buttare nella mischia.

Giorgio Scalvini: subito dopo si trova il giovane talento dell’Atalanta. Ormai certo della titolarità, il difensore della Dea si ritrova spesso ad essere tra i consigliati, frutto dell’ottimo lavoro di Gasperini e della crescita esponenziale del classe ’03. Ogni tanto si regala anche qualche licenza in fase offensiva e, per questo, in una gara aperta come quella contro il Bologna, potrebbe regalare qualche sorpresa. A prescindere da possibili bonus, il 19enne sta già diventando una sicurezza. Da inserire.

Danilo: a chiudere ci pensa il difensore brasiliano della Juventus. Vera e propria guida della Vecchia Signora, il 31enne non fa passare nulla. Contro la Lazio non sarà una sfida semplice, ma lui sembra essere uno dei pochi bianconeri che può fare sempre bene. In più quest’anno si è lasciato andare a qualche gol, spesso pesante. Un’autentica certezza di cui fidarsi anche stavolta.

Serie A, giornata 29: 5 difensori da schierare al fantacalcio

Dopo aver visto quali potrebbero essere i difensori di cui fidarsi, ecco anche i 5 difensori da non schierare al fantacalcio per il medesimo fine settimana, intenso e imprevedibile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui