Questa settimana la Serie A torna prima e con essa anche il fantacalcio: in questo articolo della nostra rubrica troverete i nomi dei 5 attaccanti da schierare per questo turno di campionato.
Prima di proseguire, vi ricordiamo che domani assisteremo a Monza–Udinese (in programma alle 18:30) ed al big match tra Lazio ed Inter (prevista alle 20:45). L’altro big match di giornata andrà in scena sabato e vedrà affrontarsi Juventus e Roma (ore 18:30). Un’altra partita di particolare interesse sarà quella tra Fiorentina e Napoli prevista domenica alle 20:45.
Dopo questa veloce premessa possiamo procedere svelandovi i nomi dei 5 attaccanti da schierare in questo turno di Serie A.
Serie A, giornata 3: gli attaccanti da non schierare al fantacalcio
Thomas Henry: inizio di stagione scoppiettante per l’attaccante francese arrivato all’Hellas Verona in questa sessione di mercato. Nelle prime due giornate il calciatore ex Verona ha messo a segno due gol (uno contro il Napoli ed uno contro il Bologna). C’è un detto che recita “Non c’è due senza tre” ma non pensiamo che sia questo il caso: contro l’Hellas ci sarà un’Atalanta che ha concesso veramente poco o nulla in questo inizio di stagione.
Gianluca Caprari: la punta arrivata al Monza, dall’Hellas Verona, sta faticando e non poco a trovare un nuovo equilibro nello scacchiere tattico di Stroppa. La partita contro l’Udinese potrebbe essere molto bloccata per paura di non fare nemmeno un punto quindi il nostro consiglio è quello di lasciare (per il momento) l’attaccante fuori.
Musa Barrow: il futuro dell’attaccante gambiano del Bologna risulta incerto come non mai.
Mihajlovic alla prima giornata gli ha preferito Sansone, la scorsa Orsolini e questa settimana potrebbe ritoccare a Sansone. Anche se dovesse partire titolare contro si ritroverebbe la difesa del Milan: certamente non la più semplice da affrontare.
Nico Gonzalez: la passata stagione l’esterno argentino della Fiorentina fece ammattire la difesa del Napoli (sia in campionato che in Coppa Italia). Domenica ci sarà Fiorentina-Napoli e potrebbe essere una partita molto difficile per i gigliati visto l’entusiasmo che si è venuto a creare attorno alla squadra di Spalletti. Un epilogo differente da quello della passata stagione non pare così improbabile: se potete evitate.
Mattia Destro: la scorsa settimana avevamo puntato sull’attaccante ex Genoa in virtù della sua esperienza nella massima serie. La prestazione ha deluso ed è stato evidente come il calciatore non si sia ancora integrato del tutto negli schemi di Zanetti. Anche se la partita contro il Lecce non sembra proibitiva noi consigliamo di lasciarlo fuori.
Concludiamo così il nostro elenco di attaccanti sconsigliati per la 3° giornata di Serie A. Se vi foste persi l’articolo sui 5 attaccanti da schierare cliccate qui per recuperarlo.
Noi nel frattempo vi auguriamo buona fortuna per questa giornata di fantacalcio!