Ci siamo: la terza giornata di Serie A sta per avere inizio. Si comincia domani venerdì 16 agosto alle ore 18:30 con l’anticipo Monza-Torino, seguito poco dopo dal big match Lazio-Inter. Chiusura, invece, domenica 27 con l’interessante sfida dal sapore d’Europa Fiorentina-Napoli. Nel mezzo, il Milan ospiterà il Bologna al Mezza, mentre poche ore prima all’Allianz Stadium la grande sfida Juventus-Roma. Seguono allora i consigli sui centrocampisti da non schierare al fantacalcio per la terza giornata di Serie A.
Serie A, giornata 3: 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio
Denis Zakaria: il mediano svizzero, in precedenza centrale nel progetto tecnico di Allegri, non sembra più tale. Tra l’altro, anche se per lui dovesse prospettarsi uno spezzone di gara, l’avversario sarà la Roma, non proprio agevole da incontrare in questo momento. Per cui, meglio virare su altri profili.
Matias Vecino: stavolta, la carta ex non vale. L’uruguaiano affronterà il suo passato, l’Inter, ricca però di qualità in mezzo al campo. Rischia quindi di giocare una gara di contenimento, senza risultare pericoloso in zona bonus. Tra l’altro, non è nemmeno certo di partire titolare. Siamo certi che avrete altri elementi della rosa che possono fare di meglio.
Ivan Ilic: al Bentegodi sbarca l’Atalanta, vogliosa di far punti dopo il punto guadagnato contro il Milan. Il classe 2001 serbo è uno dei cardini del Verona, abile negli inserimenti e nell’interdizione. Stavolta, però, la sfida con la Dea appare alquanto complicata, anche al netto delle palesi difficoltà difensive della squadra di Cioffi. Attenzione, inoltre, alle voci di mercato: rischia un passaggio a vuoto.
Alfred Duncan: il ghanese si è dimostrato un profilo molto utile per Italiano, in grado di recuperare palloni e occasionalmente di andare in gol. Difficile però possa farlo nella giornata, dato che a Firenze arriverà un Napoli col coltello tra i denti e tra i migliori in questo inizio di campionato. Occhio ai possibili malus.
Roberto Soriano: l’ex Sampdoria e Villarreal è stata una delle maggiori delusioni fantacalcistiche della scorsa annata, senza essere mai andato in rete. Riteniamo complicato possa tornare a segnare proprio in questa giornata, contro un Milan che vuole ricominciare a macinare punti dopo il pareggio in casa dell’Atalanta. La coppia difensiva Tomori-Kalulu è inoltre ben rodata. Valutate le alternative.
Vi consigliamo di consultare anche la lista dei 5 centrocampisti da schierare. Buon fantacalcio a tutti!