In una giornata 3 di Serie A ricca di scontri diretti tra le big e primi incroci per la salvezza, schierare la propria formazione è dura e noi siamo qui per aiutarvi con i nostri consigli sui centrocampisti da non schierare. Il programma di questo turno è davvero ricco e suggestivo e gioie e dolori si nascondono dietro l’angolo per i fantallenatori.
Tra le partite di cartello di questo ultimo weekend prima della sosta per le Nazionali incontriamo subito un intrigante Roma-Milan, in scena nell’anticipo serale del venerdì. Immediatamente preceduto, nel tardo pomeriggio, da un altro testa-coda che vede coinvolti Sassuolo e Verona. Il sabato sera s’infiamma, invece, con il duello ad alto voltaggio tra il Napoli e la Lazio di Sarri. In contemporanea, il derby lombardo Atalanta-Monza. Equilibrio e possibili sorprese alle 18:30 con Udinese-Frosinone e Bologna-Cagliari. Domenica cala il sipario con l’Inter, impegnata in casa contro la Fiorentina, e la Juventus che fa visita all’Empoli. Ad accompagnare le protagoniste del derby d’Italia ci sono Lecce-Salernitana e Torino-Genoa.
Presentato il programma della giornata 3 di Serie A, non ci resta che passare in rassegna i 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio secondo la nostra redazione.
Serie A, giornata 3: i centrocampisti da non schierare al fantacalcio
Emmanuel Gyasi: l’Empoli è senza ombra di dubbio una delle squadre più in difficoltà in questo inizio di stagione. A complicare la situazione per i toscani arriva una Juventus affamata e vogliosa di riprendersi dopo il mezzo passo falso casalingo contro il Bologna. Si prospetta, insomma, un’altra giornata dura per gli uomini di Zanetti. Quasi tutto il reparto andrebbe ascritto in questo nostro elenco dei centrocampisti da non schierare per la terza giornata di Serie A. La nostra attenzione, però, si concentra sull’italo-ghanese che non è ancora riuscito a incidere e ad apportare qualità. Quella di cui gli azzurri hanno un disperato bisogno per cancellare lo 0 sia dalla casella dei punti che da quella dei gol fatti.
Samuele Ricci: il Torino non decolla come Jurić vorrebbe e così, dopo il pareggio casalingo contro il Cagliari a reti inviolate, è arrivata la farraginosa sconfitta in casa del Milan. Per la giovane promessa della mediana granata e della nostra Nazionale, è stato un avvio un po’ a rilento e al di sotto delle aspettative. Il calcio dell’allenatore croato, si sa, richiede un grande dispendio psico-fisico, per cui si rende necessario il raggiungimento di una condizione ottimale. In assenza di questa, il giocatore classe 2001 può non essere una buona scelta per questa giornata, considerando soprattutto l’ostico centrocampo genoano, che ha messo in difficoltà anche quello qualitativo della Lazio.
Walace: titolare inamovibile della mediana friulana, ma anche risorsa scarna per il fantacalcio. Il brasiliano entra nel nostro elenco dei centrocampisti da non schierare per questa giornata di Serie A tanto per la difficoltà nell’apportare bonus, quanto per l’ostacolo Frosinone, più impervio di quello che possa apparire. Sarà una partita tosta, equilibrata e fisica, soprattutto nella zona nevralgica del campo di cui vi stiamo fornendo quelli che sono gli sconsigliati a nostro parere.
Paredes: l’argentino sperava che l’aria della Capitale potesse riscattarlo dalla disastrosa scorsa stagione in bianconero. Così ancora non è stato e la cura per il campione del Mondo rimane lontana. A Verona è partito titolare, ma nella catastrofe giallorossa non si è per nulla distinto, proponendo la consueta prestazione sottotono a cui ci ha abituato in questo ultimo anno in Italia. Se poi aggiungiamo che davanti si ritroverà una delle formazioni più in forma di questo inizio, non si può che propendere per un’esclusione dai titolari della vostra squadra del fantacalcio.
Enzo Barrenechea: uno dei tanti volti nuovi del Frosinone aggregatisi dalla Juventus. Il giovane argentino è stato subito utilizzato, partendo prima dalla panchina e poi da titolare nell’ultimo turno. Anche lui è un giocatore poco avvezzo a regalare gioie ai fantallenatori. Tanta grinta, sostanza e garra sudamericana, ma poca attitudine ad incidere nell’ultimo quarto di campo. A sorprendere in negativo il suo allenatore è stata però, finora, la sua condizione fisica. A detta di Di Francesco, infatti, gli altri componenti della squadra sembrano andare al doppio di lui. Una perplessità che colpisce anche noi e ci spinge ad inserirlo tra i centrocampisti da non schierare per questa giornata di Serie A.
Anche questa rassegna sul fantacalcio si conclude qui. Per sciogliere i dubbi sulla vostra formazione, non dimenticate di fare un salto anche sui nostri centrocampisti consigliati. Noi, come sempre, ci diamo appuntamento alla prossima giornata!