Ci siamo: la terza giornata di Serie A sta per avere inizio. Si comincia domani venerdì 16 agosto alle ore 18:30 con l’anticipo Monza-Torino, seguito poco dopo dal big match Lazio-Inter. Chiusura, invece, domenica 27 con l’interessante sfida dal sapore d’Europa Fiorentina-Napoli. Nel mezzo, il Milan ospiterà il Bologna al Mezza, mentre poche ore prima all’Allianz Stadium la grande sfida Juventus-Roma. Seguono allora i consigli sui centrocampisti da schierare al fantacalcio per la terza giornata di Serie A.
Serie A, giornata 3: 5 centrocampisti da schierare al fantacalcio
Antonio Candreva: ultimo grande acquisto della Salernitana, ci sentiamo di inserirlo nuovamente nella lista dei giocatori consigliati. Il motivo è presto detto: avrà davanti a sé la Sampdoria, contro cui sarà motivato a fare bene, dimostrando che i blucerchiati hanno sbagliato a non puntare su di lui. Voi, invece, fate diversamente.
Abdelhamid Sabiri: non siete riusciti a chiudere per l’acquisto dell’ex Lazio? Nessun problema, se avete in rosa il classe 1996, questa può essere la partita giusta per metterlo in campo. Abile nei calci piazzati, il trequartista è molto stimato da Giampaolo e potrebbe andare in bonus contro una diretta concorrente per la salvezza. Buttate le vostre fiches su di lui.
Gabriel Strefezza: il club dell’ambizioso D.S. Pantaleo Corvino è alla ricerca dei primi tre punti stagionali. Chissà non possano arrivare contro l’Empoli, apparso ancora in fase di rodaggio. L’esterno brasiliano ha colpi in canna importanti e in cadetteria è andato in doppia cifra. Più arduo si ripeta in massima serie, ma il primo mattoncino potrebbe metterlo da questo turno.
Sasa Lukic: nonostante le voci di mercato, il serbo rimane al centro del progetto tattico di Juric. La Cremonese è una squadra ostica e lo ha già dimostrato nelle trasferte di Firenze e Roma, ma con un impatto con la A ancora da registrare al meglio. Rigorista, può decidere la gara grazie a un episodio. Possibile che non restiate delusi.
Khvicha Kvaratskhelia: il georgiano è forse stato pagato eccessivamente in sede d’asta, considerando la catalogazione da centrocampista. Ad ogni modo, i suoi fantallenatori non sono rimasti a secco, con i tre gol nelle prime due giornate e un grande impatto nel calcio italiano. Nonostante la trasferta contro la Fiorentina potrebbe essere ostica, ad oggi appare impossibile rinunciare al classe 2001. Punto fisso nell’undici titolare.
Vi consigliamo di consultare anche la lista dei 5 centrocampisti da non schierare. Buon fantacalcio a tutti!