La Serie A si appresta a vivere l’ultimo weekend prima della sosta per le Nazionali, valevole per la giornata 3 e noi siamo come sempre qui a supporto con i nostri consigli sui centrocampisti da schierare al fantacalcio. Questo sarà un turno di campionato particolarmente intenso ed emozionante con i primi scontri diretti tra le big e tante altre gare interessanti.
Aprono le danze il Sassuolo e l’ottimo Verona nell’anticipo di venerdì primo settembre delle ore 18:30. A seguire, in serata, il primo dei grandi appuntamenti di questa giornata: Roma-Milan. Il sabato vede invece incroci già scottanti in tema salvezza. L’Udinese cerca punti casalinghi, ma contro il Frosinone sarà tutt’altro che facile. Difficile anche la trasferta del Cagliari a Bologna, con gli emiliani apparsi in ripresa dopo l’ottimo pareggio conquistato all'”Allianz Stadium”. Scintille e spettacolo vanno in scena al “Maradona”, tra il Napoli e la Lazio dell’ex Sarri, ingabbiato in coda alla classifica ancora a quota 0 punti. Il Monza gioca il secondo derby in 3 giornate facendo visita ad un’altra nerazzurra, l’Atalanta. Chiudono il programma le 4 gare domenicali che vedranno scendere in campo Torino ed Inter alle 18:30, rispettivamente contro Genoa e Fiorentina, e la Juventus e la Salernitana che fanno visita ad Empoli e Lecce.
Dopo questa rapida presentazione del programma della giornata 3 di Serie A, possiamo passare in rassegna la lista dei 5 centrocampisti da schierare, al fantacalcio.
Serie A, giornata 3: i centrocampisti da schierare al fantacalcio
Teun Koopmeiners: apre il nostro elenco dei 5 centrocampisti da schierare per la giornata 3 di Serie A il giocatore olandese dell’Atalanta. La sorprendente sconfitta a Frosinone dell’ultimo turno non ha scalfito la prestazione dell’ex AZ, che come sempre sa garantire la piena sufficienza. La squadra di Gasperini è chiamata a riscattarsi e lui può essere l’uomo ideale per trascinare la Dea al successo nel derby contro il Monza. Tutti i fantallenatori sono in attesa di una delle sue magie, foriere di preziosi bonus.
Nicolò Barella: un altro nerazzurro entra di diritto tra le nostre scelte. Se l’Inter sta volando, buona parte del merito è da ascrivere ai suoi mediani, che nel nativo di Cagliari trovano la massima espressione. Qualità, sostanza, genio e cuore: anche quest’anno Barella compete per essere tra i migliori nel ruolo. Finora ha dispensato prodezze ed è giunto il momento di timbrare il cartellino anche al fantacalcio. La Fiorentina, di ritorno dal preliminare di Conference League, può rappresentare una ghiotta preda per vederlo sbloccarsi.
Lewis Ferguson: dello scozzese conosciamo bene abilità e rendimento e i 7 gol siglati la scorsa stagione, la prima in Italia, ne sono la piena prova. Quest’anno è ripartito forte, andando già a segno in campionato, proprio nell’ultimo turno in casa della Juventus. Tutta la squadra di Thiago Motta sembra essersi ripresa dopo il blackout all’esordio contro il Milan nel primo tempo e intanto il mercato ha portato altri nuovi innesti importanti. I felsinei hanno ritrovato entusiasmo e sono ora chiamati a trovare la prima vittoria in campionato dopo aver dovuto affrontare due scogli impervi. Contro un Cagliari ancora claudicante, l’ex Aberdeen può rivelarsi un’arma vincente per i fantallenatori.
Paul Pogba: ritrovare il francese in una lista di centrocampisti consigliati da schierare al fantacalcio per un turno di Serie A sa più di amarcord che non di attualità. E invece gli sprazzi regalati nel secondo tempo contro gli emiliani domenica scorsa sono il segno tangibile che piano piano il vecchio Polpo ha tutte le intenzioni di riprendersi la Juventus sulle spalle. È indubbio il miglioramento della squadra col suo ingresso in campo, con tanto di zampino nel gol del pari. A Empoli non è da escludere un impiego già dal primo minuto e con la sua classe, Pogba potrà fare la voce grossa contro il fragile centrocampo toscano.
Christian Pulisic: concludiamo l’elenco dei 5 centrocampisti da schierare per la terza giornata di Serie A con l’ex Chelsea. Lo statunitense è senza ombra di dubbio il giocatore-copertina di questo avvio di stagione per i rossoneri. Del suo talento non c’era da discutere neanche minimamente. Tuttavia, il suo inserimento immediato ed efficiente nel contesto italiano e nel gioco di Pioli è assolutamente straordinario. Degno di un grande campione quale è. A segno in entrambe le partite disputate finora, contro una Roma in grande affanno, soprattutto difensivamente, può lasciare nuovamente il segno.
Si concludono qui i nostri consigli per quanto concerne la linea mediana. Tra conferme e giocatori chiamati a battere il loro primo colpo, sono tante le soddisfazioni che diversi centrocampisti possono regalare ai fantallenatori. Per assicurarvi la vittoria, allora, non resta che seguire anche i nostri 5 centrocampisti sconsigliati. Per il resto, vi aspettiamo alla prossima giornata di campionato e fantacalcio!