Dopo la sosta delle Nazionali, è il tempo di tornare a parlare di Serie A e anche di Fantacalcio. Noi della redazione di 11contro11 siamo pronti a scendere in campo, con i nostri consigli per quanto riguarda i 5 centrocampisti da schierare della 3 giornata di Serie A. Un turno ricco di interessanti, tra le sfide per l’Europa Atalanta-Fiorentina, Napoli-Juventus e Milan-Lazio. Oltre alla sfida salvezza che aprirà le danze tra Empoli e Venezia.
Serie A, giornata 3: 5 centrocampisti da schierare
Seguono dunque i nostri consigli per i centrocampisti da schierare nella terza giornata di Serie A. Ado ogni modo, ci teniamo a precisare che non consiglieremo solamente big, ma anche possibili sorprese in vista di sfide agevoli o alla portata.
Nedim Bajrami (Empoli): classico profilo low-cost, ma che potrebbe regalare ottime soddisfazioni. L’albanese è atteso dalla sfida salvezza col Venezia e potrebbe godere del fattore casalingo, dopo il silenzio della scorsa stagione. Già in assist contro la Lazio, potrebbe ripetersi contro una formazione ancora alla ricerca di un’identità precisa. Protagonista per la risalita dalla cadetteria, vuole ripetersi anche in Serie A.
Razvan Marin (Cagliari): altro incrocio per la permanenza in massima serie, contro il Genoa di Ballardini. La mezzala rumena nella scorsa annata ha mostrato il suo livello ed è atteso dal salto di qualità. Particolarmente grintoso e abile negli inserimenti, potrebbe approfittarne per sorprendere una difesa spesso difettosa e ancora da amalgamare. In attesa della sua prima gioia stagionale.
Jordan Veretout (Roma): impossibile fare a meno di lui in questo momento. Si è finalmente meritato la chiamata di Didier Deschamps per la Francia ed è pronto a confermare il rendimento anche in campionato. Rigorista, 3 gol e 1 assist, cosa chiedere di più? Inizio esplosivo.
Roberto Pereyra (Udinese): con l’addio di De Paul, ci si aspetta che prenda le chiavi della trequarti friulana. Nella trasferta con lo Spezia può essere determinante, anche dal dischetto. Non è un top di reparto, ma il turno agevole potrebbe lanciarlo e farvi guadagnare bonus importanti.
Mattias Svanberg (Bologna): classe 1999, nella stagione passata ha sorpreso su chi aveva scommesso su di lui. Tempi di inserimento e fiuto del gol, il centrocampista svedese ha tutte le armi per ripetersi e siglare il suo primo sigillo dell’anno. Specie per i felsinei, bisognosi di punti per la permanenza in A, al cospetto di una retroguardia ancora da registrare. Segnatevi il suo nome.
Dopo questa rassegna, siamo pronti a consigliarvi anche i 5 centrocampisti da non schierare per la 3 giornata, in modo da completare la guida, sperando che i nostri consigli siano stati utili. Buon Fantacalcio a tutti!