Serie A, giornata 3: 5 difensori da non schierare al fantacalcio

0

Il terzo turno di campionato è ormai alle porte e, in vista del weekend e del turno infrasettimanale che si aprirà martedì prossimo, gli allenatori stanno sciogliendo le proprie riserve sui ragazzi da mandare in campo. In attesa del preliminare di Conference League e dei sorteggi dei gironi di Champions League, noi della redazione di 11contro11 vogliamo indicarvi i 5 difensori di Serie A da non schierare nelle vostre fanta-formazioni. 

La terza giornata di Serie A si presenta avvincente e ricca di emozioni. In questo turno, infatti, ci saranno ben tre Big Match. La prima sfida importante sarà quella che vedrà coinvolte Lazio ed Inter, in una delle “classiche” moderne del calcio italiano; sabato alle 18.30, poi, toccherà a Juventus e Roma dare il via alle contese, con il ritorno di Paulo Dybala all’Allianz Stadium da avversario; domenica, infine, a Firenze si sfideranno le squadre di Vincenzo Italiano e Luciano Spalletti. 

Serie A, i 5 difensori da non schierare al fantacalcio

Igor: dopo i guai fisici, il difensore brasiliano dovrebbe riavere il proprio posto al centro della difesa, al fianco di Milenkovic. Colui che nel corso dello scorso anno era riuscito a strappare una maglia da titolare a Martinez Quarta, però, non sempre ha offerto prestazioni convincenti. Contro un Napoli “in palla” e in forma sarebbe davvero un grosso rischio quello di lanciare il classe ’98.

Serie A, giornata 3: 5 difensori da non schierare al fantacalcio

Patric Gabarròn: l’Inter fa visita alla Lazio, in una sfida che negli ultimi anni ci ha sempre regalato grandi emozioni. Vicino all’ex-Milan Romagnoli, l’esperto difensore potrebbe andare in sofferenza. Lukaku e Lautaro Martinez terranno sotto scacco la retroguardia biancoceleste e il nativo di Mula va evitato.

Gary Medel: il ragazzo cileno è uno degli uomini fidati di Mihajlovic. Al centro della difesa dei falsinei conduce sempre delle gare di alto livello e di grande agonismo. L’inizio di stagione della squadra emiliana è stato buono ma contro il Milan le cose potrebbero complicarsi tremendamente. Nonostante il Pitbull non mollerà neanche un centimetro, quello contro i rossoneri potrebbe tramutarsi in un pomeriggio da incubo. 

Gianluca Mancini: la Roma inizia a fare sul serio. La squadra di Mourinho è attesa sabato nel tardo pomeriggio a Torino, nel primo vero test probante della stagione. L’attacco della Juventus non sembra essere quello dei tempi migliori ma il tridente Kostic-Vlahovic-Cuadrado creerà non pochi grattacapi alla retroguardia capitolina. Smalling arriva dal gol e Ibanez avrà la sfida con Cuadrado; dei ragazzi giallo-rossi, dunque, vi sconsigliamo il n°23, che lo scorso anno ha collezionato ben 14 cartellini gialli. 

Serie A, giornata 3: 5 difensori da non schierare al fantacalcio

Arkadiusz Reca: il terzino di Luca Gotti non vivrà uno dei match più tranquilli della propria stagione. Sabato sera, infatti, al Picco, arriverà il Sassuolo di Domenico Berardi. Il fantasista nero-verde verrà schierato nel tridente di Dionisi ed agirà sulla destra, proprio la fascia di competenza del ragazzo polacco. Evitate di schierarlo se volete evitare delle brutte sorprese. 

Dopo avervi parlato dei difensori da evitare per le vostre squadre, vogliamo rimandarvi anche al nostro articolo (il cui link trovate qui) all’interno del quale vi indichiamo i 5 difensori da schierare in vista della 3^ giornata di Serie A. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui