Serie A, giornata 3: 5 difensori da schierare al fantacalcio

0

Il terzo turno di campionato è ormai alle porte, con le prime squadre che scenderanno in campo già da venerdì. Alle 18.30, infatti, si scontreranno Sassuolo e Verona, mentre alle 20.45 andrà in scena il primo Big Match di giornata tra Roma e Milan. Data la delicatezza delle sfide, noi della redazione di 11contro11 vogliamo indicarvi i 5 difensori di Serie A da schierare al fantacalcio. 

Le prime due giornate di Serie A ci hanno già consegnato un primo verdetto, anche se l’assenza di scontri tra squadre di alta classifica rende meno veritiero il giudizio. Dopo 180’, infatti, a punteggio pieno troviamo soltanto Milan, Napoli, Inter e Hellas Verona.

Proprio tutte le tre Big citate, in questo turno se la vedranno con compagini alla loro altezza, per lunghezza di rosa e per caratura mediatica. Il Milan, infatti, sfiderà la Roma; l’Inter, invece, ospiterà la Fiorentina; infine, il Napoli giocherà contro una Lazio ferita ma vogliosa di rialzarsi.

Serie A, i 5 difensori da schierare al fantacalcio

Denzel Dumfries: è impossibile non consigliare l’esterno olandese. Il n°2 rientra ancora nella lista dei consigliati per due motivi: il match con la Fiorentina sarà importante per i nerazzurri; inoltre, l’Orange ha già servito un assist e segnato un gol nelle prime due giornate, trovando giovamento dalla concorrenza di Cuadrado. Anche contro la Viola, a San Siro, può essere un fattore. 

Serie A, giornata 3: 5 difensori da schierare al fantacalcio

Gleison Bremer: la Juventus arriva da un pareggio sofferto e polemico contro il Bologna (1-1) e ha voglia di rifarsi subito. Il centrale brasiliano è uno degli uomini più pericolosi su calcio piazzato e proverà a mettere il proprio zampino nella partita con l’Empoli. La retroguardia non irresistibile dei toscani potrebbe capitolare sotto i colpi dell’ex-Torino, che potrebbe trovare il primo bonus della propria stagione. 

Theo Hernandez: il Big Match dell’Olimpico sarà una sfida davvero avvincente per gli uomini di Pioli. Dopo il grande gol contro il Torino, il francese vuole confermarsi come vero trascinatore del Milan e vuole colpire anche la Roma di Mourinho. Discontinuo in questo ultimo anno, l’obiettivo del transalpino è quello di inanellare più partite giocate ad un livello da top assoluto del ruolo. 

Matteo Ruggeri: è il nome esotico per questa 3^ giornata di Serie A. Gasperini gli ha affidato una delle sue fasce e lo ha preferito a Bakker. In tandem con Zappacosta sta provando anche ad essere pericoloso in area avversaria. Il tempo, forse, potrebbe togliergli la titolarità, dunque, se lo avete acquistato e finché avrà fiducia dal 1′ minuto, lanciatelo tra i vostri titolari. La partita è anche alla portata (vs Monza). 

Serie A, giornata 3: 5 difensori da schierare al fantacalcio

Stefan Posch: il difensore di Thiago Motta non ha ancora trovato l’acuto e, dopo la partenza a rilento del Bologna, si sta pian piano riprendendo. Per tornare sui livelli che gli competono, però, il nativo di Judenburg deve portare bonus. Contro il Cagliari, secondo noi, può avere la prima occasione del 2023/2024 e, magari su palla inattiva, potrebbe sbloccarsi e aiutare i felsinei a migliorare la propria classifica. 

Dopo avervi indicato i calciatori da schierare per le vostre fanta-formazioni, noi della redazione di 11contro11 vi abbiamo parlato anche dei 5 difensori di Serie A da non schierare per la 3^ giornata (li trovate a questo link). 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui