Serie A, giornata 3: 5 difensori da schierare al fantacalcio

0

Domani si apre la terza giornata di campionato, con un occhio vigile ed attento anche al turno infrasettimanale che si giocherà tra martedì e giovedì prossimo. In attesa di scoprire le sorti delle squadre italiane impegnate nella prossima fase a gironi di Champions League, vi proponiamo i 5 difensori di Serie A da schierare per le vostre fanta-formazioni. 

Per questo weekend calcistico sono ben tre i Big Match in programma. Dopo due giornate di “riscaldamento”, la Serie A entra nel vivo del proprio svolgimento. Lazio ed Inter scenderanno in campo nell’anticipo del venerdì sera, in un Olimpico che si preannuncia essere molto caldo; sabato alle 18.30, invece, all’Allianz Stadium si sfideranno Juventus e Roma; infine, domenica sera, al Franchi, Fiorentina e Napoli daranno spettacolo in un match molto sentito soprattutto in casa partenopea. 

Serie A, i 5 difensori da schierare al fantacalcio

Samuele Birindelli: il Monza ha avuto un avvio di campionato pessimo. La squadra di Stoppa ha subito sei gol e ne ha segnato soltanto uno, dimostrando difficoltà che alla vigilia non ci si sarebbe attesi. Una delle poche note piacevoli di questo inizio di stagione è sicuramente il livello di gioco espresso da Birindelli. L’esterno italiano è una buona soluzione per questa giornata: contro un’Udinese ancora in fase di rodaggio potrebbe ben figurare. 

Wilfried Singo: l’esterno del Torino è uno dei migliori dieci difensori da Fantacalcio del listone. In questo inizio di stagione non ha ancora trovato la via del bonus e contro la Cremonese si presenterà la prima ghiotta occasione. Dopo lo 0-0 contro la Lazio i granata vorranno convincere e proveranno a sfruttare le corsie esterne per scardinare le certezze della squadra lombarda.

Serie A, giornata 3: 5 difensori da schierare al fantacalcio

Georgios Kyriakopoulos: il terzino di Dionisi ha trovato posto nel tridente della squadra nero-verde. All’ultima giornata, contro il Lecce, da un suo calcio d’angolo era nato il gol di Berardi. Nel Sassuolo, complici anche le assenze di Traoré e di altre alternative, agirà come esterno d’attacco. Essendo incaricato di tirare anche i calci piazzati, vi consigliamo di lanciarlo tra i vostri titolari. 

Kim Min-Jae: è arrivato dalla Turchia per sostituire uno dei pilastri della squadra partenopea. Dopo una prima giornata convincente, il ragazzo coreano ha trovato anche la via della rete nella gara del Maradona contro il Monza. Al fianco di Rrahmani, per ora, si sta dimostrando affidabile e anche nella sfida contro la Fiorentina sarà chiamato a dimostrare tutto il proprio valore. 

Serie A, giornata 3: 5 difensori da schierare al fantacalcio

Fabiano Parisi: l’Empoli è uno dei club italiani che punta maggiormente sui giovani. Il classe 2000 di Solofra è uno dei gioielli della compagine di Zanetti e, nelle prime due gare, ha mantenuto la fanta-media del 6,5. Contro il Lecce la squadra toscana vorrà dare continuità al pareggio strappato con la Fiorentina e una delle armi più pericolose della squadra è proprio il terzino italiano. 

Dopo avervi parlato dei giocatori da schierare per le vostre fanta-formazioni, vogliamo segnalarvi anche a quali difensori non affidarvi per questo turno. Cliccando sul link che trovate qui, infatti, potrete leggere i nostri consigli su chi panchinare in vista dei match del weekend. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui