Serie A, giornata 30: 3 portieri da non schierare al fantacalcio

0
Serie A difensori non schierare

Una stagione sempre più accesa e sempre più combattuta, sia per la corsa al titolo che per la fuga dalla zona retrocessione, senza dimenticare la lotta per i posti valevoli per l’Europa. Così si presenta il quadro della Serie A, ecco allora i 3 portieri da non schierare al fantacalcio, facendo riferimento alla 30esima giornata. Le partite in programma non sono affatto semplici e, oltre ai due big match – ovvero Roma contro Lazio e Inter contro Fiorentina – ci saranno gare delicate anche per quanto riguarda la parte della classifica. Le ultime tre, ovvero Salernitana, Genoa e Venezia, se la vedranno contro Juventus, Torino e Sampdoria. Il Cagliari e lo Spezia – poco più su – affronteranno invece Milan e Sassuolo, due squadre in forma e capaci di ferire chiunque.

Serie A, giornata 30: i portieri da non schierare

Ivan Provedel: seppur reduci da una vittoria senza gol subiti, è lui ad aprire la lista degli sconsigliati. Contro il Sassuolo – in trasferta – gli spezzini dovranno giocare una partita a dir poco perfetta e, sebbene manchi Raspadori, i neroverdi sono abituati a fare male e a segnare diversi gol. Tra le vittime più illustri di quest’anno, si menzionano Inter, Juventus e Milan, compagini in corsa per scudetto, Coppa Italia e posto in Champions League. Pertanto allo Spezia viene chiesto un miracolo, anche se la fuga dalla zona calda potrebbe motivarli. Vista la forza dell’avversaria, meglio evitare.

Niki Maenpaa: dopo un’attesa interminabile, dovrebbe tornare in campo il portiere finlandese, anche se si troverà ad affrontare un club pericoloso. Contro il Venezia, infatti, ci sarà la Sampdoria. Si tratta di un vero e proprio scontro diretto, con i lagunari terzultimi in classifica a 22 punti (seppur con una gara in meno) e i blucerchiati sedicesimi a 26 punti. La compagine ligure però è uscita a testa alta dall’ultima sconfitta, in casa contro la Juventus. A differenza del club veneto, la Sampdoria può vantare molta più esperienza, e abitudine, in questo tipo di partite e questo fattore potrebbe rivelarsi determinante. Una sfida delicata che regalerà o pochissime emozioni, o novanta minuti intensi. Da non schierare per quest’occasione.

Marco Silvestri: a “conquistare” il gradino più basso del podio c’è Silvestri. Il portiere dell’Udinese dovrà stare attento al Napoli, secondo in classifica e pronto a tutto pur di vincere. La compagine campana – infatti – ha poco su cui puntare, essendo uscita dalle competizioni europee e dalla Coppa Italia. Per questo Sarri sta puntando almeno alla corsa per lo scudetto, seppur sembri complicata. D’altro canto, però, i friulani stanno conducendo una buona stagione e potrebbero rallentare la corsa dei partenopei. Vista l’importanza della gara, è meglio puntare su un altro estremo difensore.

Serie A, giornata 30: 3 portieri da non schierare al fantacalcio

Analizzati lati positivi e negativi della giornata 30, ecco allora stilata la breve lista per quanto riguarda i tre portieri da lasciare in panchina. È possibile – invece – analizzare anche i 3 portieri da schierare al fantacalcio, facendo riferimento alle stesse partite. Un campionato ricco di emozioni e gol, pronto a stupire ancora.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui