Serie A, giornata 30: 3 portieri da schierare al fantacalcio

0

Giunti ad un altro fine settimana, è tempo di scegliere i titolari per la giornata 30 di campionato. In vista della Serie A, ecco i 3 portieri da schierare al fantacalcio, tenendo conto delle difficili sfide e del fattore stanchezza. Tra le gare più attese ci sono sicuramente Inter-Fiorentina – tra due squadre che stanno vivendo momenti diversi – e Roma-Lazio, Derby della Capitale, tra due compagini che hanno il medesimo obiettivo: la qualificazione all’Europa League. Milan e Napoli sono invece chiamate a sfide – sulla carta – più agevoli, contro Cagliari e Udinese. La Juventus – dopo la pesante sconfitta contro il Villarreal – dovrà provare a rialzarsi contro l’ultima in classifica, ovvero la Salernitana.

Serie A, giornata 30: i portieri da schierare

Mike Maignan: ormai una certezza per i Diavoli – e per tutti coloro che hanno puntato su di lui – il portiere francese compare primo nella lista dei consigliati. I rossoneri, primi in classifica, arrivano da due vittorie e vorranno di sicuro continuare a vincere, per mantenere ben saldo il proprio vantaggio sulle inseguitrici. Dall’altra parte, invece, il Cagliari giunge da un ko pesante contro lo Spezia, che rimette in allarme i sardi, i quali si ritrovano a dover fuggire dalla zona retrocessione. Facile poter prevedere un’ottima prova dell’estremo difensore classe ’95.

Wojciech Szczęsny: secondo consigliato di giornata è l’estremo difensore polacco della Juventus. Reduce da un’amara eliminazione dalla Champions League, la compagine bianconera ha l’obbligo di reagire e “salvare il salvabile”. Contro la Salernitana, i ragazzi di Allegri proveranno a chiudere da subito la pratica, per riposare e per concentrarsi sulla prossima sfida, quella che li vedrà impegnati contro l’Inter. Attualmente al quarto posto, la Juventus non può permettersi di fallire – o rallentare – ancora. Ai campani spetterà il duro compito di placare gli animi dei calciatori bianconeri. Il polacco – salvo turnover – potrebbe regalare un’altra buona prestazione.

Andrea Consigli: a chiudere il podio c’è il portiere dei neroverdi, sempre più una certezza della Serie A. Il Sassuolo affronterà, in casa, lo Spezia, pronto a mettere in difficoltà i ragazzi di Alessio Dionisi, anche se il club emiliano – tolto qualche stop di troppo – ha messo in evidenza un’ottima fase offensiva e un’idea di gioco precisa e molto difficile da affrontare e prevedere. Ormai ben lontano dal pericolo retrocessione, il Sassuolo è pronto a regalare altro spettacolo e potrebbe ottenere anche un clean sheet.

Serie A, giornata 30: 3 portieri da schierare al fantacalcio

Analizzati pro e contro, a conti fatti ecco allora i tre portieri su cui puntare per la 30esma giornata, pronta a cominciare. In vista della Serie A, ecco anche i 3 portieri da non schierare al fantacalcio, tenendo presente sempre le stesse sfide. Una stagione intensa e ancora in bilico, aperta a qualsiasi finale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui