Dalla Coppa Italia alle competizioni europee, passando per il campionato. Sembra ormai impossibile fermarsi, almeno nel mese di Aprile. Pronti per un altro fine settimana all’insegna della Serie A, ecco i 3 portieri da non schierare al fantacalcio, analizzando le varie sfide in programma. Dalla Cremonese contro l’Empoli all’Hellas Verona ospite del Napoli, fino ad arrivare alla Sampdoria contro il Lecce. Per Salernitana e Spezia le gare sono un po’ più complesse: le sfidanti sono Torino e Lazio, mentre il big match di giornata è senza dubbio Fiorentina-Atalanta. Il Sassuolo ospiterà invece la Juventus.
Serie A, giornata 30: i portieri da non schierare al fantacalcio
Lorenzo Montipò: primo nella lista degli sconsigliati compare il portiere degli scaligeri. L’Hellas Verona arriva da un successo importantissimo contro il Sassuolo. La rete di Gaich allo scadere ha ridato speranza al club che, però, adesso si trova il Napoli. Primo in classifica e con il miglior attacco stagionale, il club campano potrebbe fare molto male, soprattutto se dovessero rientrare Osimhen e Simeone. Difficile per i veneti credere di finire con zero reti, anche perché cercheranno di esporsi per strappare almeno un punto. Da evitare.
Guillermo Ochoa: in seconda posizione si trova il portiere messicano. La Salernitana sta trovando solo pareggi, sebbene l’ultimo sia risultato fondamentale contro l’Inter, sia per muovere la classifica, sia per non tornare a perdere. In vista del weekend i campani dovranno però sfidare il Torino, squadra ruvida e compatta, che vuole chiudere al meglio la stagione. Non è facile immaginare tanti gol, ma quasi impossibile ipotizzare lo 0-0. Meglio non rischiare.
Bartlomiej Dragowski: a completare il podio ci pensa il portiere dei liguri. Lo Spezia deve tornare a fare punti se vuole evitare la corsa alla salvezza nelle battute finali. Il problema è che sulla sua strada c’è la Lazio, compagine che sta andando benissimo e che occupa la seconda posizione in classifica. I biancocelesti, a questo punto della stagione, non hanno nient’altro che il campionato e questo potrebbe essere un bel problema. Facile immaginare almeno una rete della squadra capitolina. Non conviene puntare su di lui.
Viste le varie situazioni, questi sembrano essere gli estremi difensori che potrebbero soffrire maggiormente, a differenza dei 3 portieri da schierare al fantacalcio per il medesimo fine settimana. Un campionato che volge al termine.