Prima della sosta Nazionali, la Serie A scende in campo per la 30a giornata, come la redazione di 11contro11, per consigliarvi i 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio. Un turno che si aprirà domani venerdì 18 marzo alle ore 18:45 con Sassuolo-Spezia, alle ore 18:45, per poi chiudersi domenica sera alle 20:45 con Bologna-Atalanta. Qualche ora prima, l’attesissimo derby capitolino tra Roma e Lazio. Seguono allora i consigli sui 5 centrocampisti da non schierare per la 30a giornata di Serie A.
Serie A, giornata 30: 5 centrocampisti da non schierare
Bryan Cristante: la squadra di Mourinho non brilla certo per continuità. L’ex Atalanta è uno di quei giocatori che non è riuscito a compiere pienamente il salto di qualità. La mediana della Lazio, poi, è di grande qualità e lui potrebbe andare in sofferenza. Meglio puntare su un titolare che dia più garanzie.
Mattias Svanberg: lo svedese è un fisso nella formazione di Mihajlovic. Il suo Bologna, tuttavia, dovrà affrontare un’Atalanta agguerrita e in cerca di punti per la zona Europa. Le sue doti di inserimento potrebbero non essere sfruttate, costringendolo a una gara prettamente difensiva. Passate oltre per evitare malus indesiderati.
Daniele Baselli: passato sottotraccia nel mercato di riparazione di gennaio, l’ex Torino è sicuramente un profilo interessante. Nuovo titolare del Cagliari di Mazzarri, avrà di fronte la capolista Milan, intenzionata a proseguire la propria corsa nella folata scudetto. Non proprio un avversario comodo, gara in cui potrebbe passare inosservato. Attendete partite più alla portata.
Viktor Kovalenko: l’ucraino è una delle maggiori delusioni del campionato. Complice un ruolo fuori dal suo contesto, fin qui non ha stupito particolarmente Thiago Motta, che lo considera una riserva. Nemmeno a gara in corso è riuscito ad incidere particolarmente. Meglio evitare lo schieramento contro il Sassuolo.
Diego Perotti: l’argentino è il fiore all’occhiello del mercato invernale di Sabatini. Rientrato non al massimo della condizione fisica, fin qui è sempre subentrato senza incidere particolarmente. Difficile possa farlo contro la Juventus che, nonostante la disfatta europea, in campionato prosegue la sua corsa. Non correte il rischio.
Vi consigliamo di consultare anche la lista dei giocatori da schierare per la 30a giornata di Serie A. Buon fantacalcio a tutti!