In pieno clima Champions League, è tempo di pensare anche al fantacalcio con i 5 centrocampisti da schierare per la 30a giornata di Serie A. Un turno che avrà inizio venerdì 14 aprile alle 18:30, con la sfida Cremonese-Empoli, seguita poco dopo da Spezia-Lazio. Si chiude con il Monday Night Fiorentina-Atalanta, mentre Milan e Inter saranno impegnate rispettivamente con Bologna e Monza. La capolista Napoli ospiterà il Verona e la Roma accoglierà l’Udinese a domicilio. Seguono i consigli sui centrocampisti da schierare per la 30a giornata di Serie A.
Serie A, giornata 30: 5 centrocampisti da schierare al fantacalcio
Riccardo Orsolini: ebbene sì, oggi ci sentiamo di sbilanciarci. Vero che il Bologna atttenderà un Milan voglioso di Champions, ma i rossoneri potrebbero risultare stanchi a seguito dell’intenso confronto europeo col Napoli. Il classe 1997 ha già siglato otto reti e con la sua velocità può seriamente mettere in difficoltà la retroguardia milanese. Occhio al suo nome, possibile sorpresa.
Gabriel Strefezza: la passata giornata era risultato tra gli sconsigliati, oggi torna in lista tra i top 5 da schierare. La Sampdoria sembra quasi condannata alla retrocessione, obiettivo invece nettamente alla portata per il Lecce. Chiaro che i salentini potranno avere a favore le motivazioni oltre al pubblico di fede giallorossa. L’esterno, tra l’altro, è a secco da un po’ di gare: che sia l’occasione per tornare a timbrare il cartellino?
Nemanja Radonjic: il serbo, nonostante le ottime doti, ha sempre peccato in continuità. All’Olimpico di Torino, ad ogni modo, la Salernitana sulla carta è un avversario domabile, considerando la difesa non sempre ottimale in più situazioni. Il classe 1996 in tale contesto, approfittando dei guai fisici di Miranchuk, può tornare a fale male. Ivan Juric crede fortemente in lui, fate altrettanto.
Nicolò Barella: dopo la grande prestazione di Lisbona, l’ex Cagliari va alla ricerca di conferme. I nerazzurri ospiteranno il Monza e, galvanizzati dalla Champions, tenteranno di riprendere il filo del campionato. Già a 5 reti, il nativo del 1997 insegue del record stagionale di reti. Tra l’altro, le sue prestazioni raramente scendono sotto la sufficienza. Indispensabile anche per il fantacalcio.
Elijf Elmas: Luciano Spalletti in avanti ha gli uomini contati e per il macedone si presenta una chance importante. Nonostante le fatiche di Champions, la mezzala è un vero e proprio jolly, in quanto potrebbe essere avanzato nel tridente offensivo. 6 centri nel torneo, potrebbe aumentare lo score contro il Verona. Vivamente consigliato, possibili bonus in vista.
Vi suggeriamo di consultare anche la lista dei 5 centrocampisti da non schierare. Buona fortuna a tutti!