Serie A, giornata 30: 5 difensori da non schierare al fantacalcio

0
Serie A difensori non schierare

Dopo una settimana dedicata interamente alle Coppe Europee, che si chiuderà tra poche ore con i turni di Europa League e Conference League, le squadre del nostro campionato si stanno avvicinando ad ampi passi verso la 30^ giornata di Serie A. Proprio per tale ragione, noi di 11contro11 torniamo puntuali con le nostre rubriche relative al Fantacalcio. Ecco, dunque, i 5 difensori di Serie A da non schierare in vista di questa giornata.

In questo turno, due sono i Big Match in programma. I calciatori di Lazio e Roma non li abbiamo inseriti tra i consigliati perché ve ne presenteremo due in questo articolo; quelli di Inter e Fiorentina, invece, non li citeremo in assoluto perché la gara di San Siro si preannuncia impronosticabile. Le altre Big di Serie A, in questo turno, avranno delle gare abbordabili: il Napoli ospiterà l’Udinese, la Juventus accoglierà la Salernitana e il Milan giocherà contro il Cagliari, alla Sardegna Arena. 

Serie A, i 5 difensori da non schierare al fantacalcio

Pablo Marì: il difensore spagnolo dell’Udinese è uno degli stakanovisti di questa seconda parte di campionato. Arrivato in Friuli con buone credenziali, è diventato subito una delle colonne della squadra bianconera. Contro il Napoli, e dovendo arginare Victor Osimhen, tuttavia, ci sentiamo di sconsigliarlo e di virare verso altri profili. 

Dalbert: la squadra di Mazzarri punta molto sugli esterni. L’esplosione di Bellanova ne è la più grande dimostrazione. Contro il Milan sabato sera, tuttavia, l’ago della bilancia potrebbero essere proprio gli uomini di fascia delle due squadre, e il Milan dovrà spingere molto, se vorrà creare problemi alla retroguardia rossoblu. L’ex-Inter e Fiorentina, dunque, potrebbe andare in difficoltà. 

Serie A, giornata 30: 5 difensori da non schierare al fantacalcio

Elseid Hysaj: è indubbiamente il punto debole della difesa laziale. Il Derby di domenica sera, però, sarà giocato a ritmi alti, e la Roma dovrà provare a riagganciare il treno-Champions e a sorpassare i rivali cittadini. L’albanese non sta giocando una stagione esaltante, ed anche nella stracittadina romana potrebbe davvero andare in difficoltà.

Roger Ibanez: è il braccetto più vulnerabile della difesa giallo-rossa. Nelle gare contro le Big, nell’ultimo periodo, ha davvero faticato. Nel Derby di domenica, le certezze di Mourinho saranno Mancini e Smalling. L’italo-brasiliano dovrà stare attento al tridente laziale, che in contropiede potrebbe punire la difesa avversaria. 

Serie A, giornata 30: 5 difensori da non schierare al fantacalcio

Sebastiano Luperto: l’Empoli affronterà l’Hellas Verona privo del proprio capitano (Faraoni). La sfida, sulla carta, sembra molto equilibrata, eppure se analizzati i due schieramenti, ci sentiamo di sconsigliare la retroguardia della squadra di casa. L’Hellas, infatti, è l’unica squadra della nostra Serie A ad aver mandato in rete per 10 o più volte almeno tre propri calciatori. Accanto al compagno Romagnoli, e chiamato a fermare il tridente Barak-Caprari-Simeone, Luperto potrebbe soffrire. 

Altri difensori da evitare

Al di là dei ragazzi appena citati, anche altre difese potrebbero andare in difficoltà. La retroguardia della Salernitana va totalmente evitata (data la sfida contro la Juventus); anche quella dello Spezia rischia tanto, data la gara con il Sassuolo. Infine, anche quella del Cagliari potrebbe faticare, essendo impegnata contro la capolista.  

Oltre agli “sconsigliati” di giornata, la redazione di 11contro11 vi propone anche i difensori da schierare in vista del 30° turno di Serie A (trovate l’articolo a questo link).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui