I turni delle coppe europee sono ancora in pieno svolgimento, con la vittoria dell’Inter a Lisbona andata in scena ieri sera e la grande attesa per il match tra Milan e Napoli di stasera. Oltre alla Champions League, però, lo sguardo va già al campionato. La prossima giornata, infatti, è alle porte e si aprirà venerdì. Ecco perché, dunque, noi di 11contro11 vi consigliamo i 5 difensori di Serie A da schierare per le vostre fanta-formazioni.
Dopo Champions, Europa e Conference League, le big di Serie A saranno chiamate a ribadire il proprio valore anche all’interno dei confini nostrani. L’unica sfida di cartello del 30º turno sarà quella che andrà in scena al Franchi, lunedì alle 20.45. La Fiorentina, infatti, ospiterà l’Atalanta, in piena corsa-Champions. Le altre grandi compagini italiane, invece, se la dovranno vedere con formazioni meno quotate ma insidiose. Il Napoli affronterà il Verona, il Milan sfiderà il Bologna. L’Inter sarà impegnata contro il Monza e la Juventus proverà a superare il Sassuolo a Reggio Emilia. Le romane, invece, dovranno battere Spezia (la Lazio) e Udinese (la Roma).
Serie A, i 5 difensori da schierare al fantacalcio
Giovanni Di Lorenzo: a prescindere da come andrà l’andata dei quarti di finale di Champions League (che avrà luogo stasera a San Siro) ci sentiamo di consigliarvi il ragazzo toscano. In gol all’ultima giornata, con la rete che ha aperto le marcature, il ragazzo italiano ha dimostrato di essere leader carismatico del gruppo azzurro. Sulle ali dell’entusiasmo dopo una vittoria o per risollevarsi dopo una sconfitta, Di Lorenzo sarà un calciatore da schierare.
Matteo Darmian: imprescindibile ormai da settimane, anche al Da Luz contro il Benfica Darmian ha fatto veramente un figurone. L’ex-Torino può essere schierato in tre diverse posizioni e Inzaghi ha capito di non poter fare a meno di lui. Anche nella sfida con il Monza, dunque, il nativo di Legnano può trovare spazio. Il bonus non arriva da parecchie uscite e, sabato sera, potrebbe tornare a campeggiare sul suo tabellino personale.
Theo Hernandez: la cavalcata con il Milan in Champions League non vuole essere un acuto isolato per il vice campione del mondo. Dopo aver dichiarato di voler arrivare fino in fondo in Europa, Hernandez sa di dover trascinare il Diavolo anche tra le prime quattro di Serie A. A prescindere da come andrà l’incrocio internazionale con il Napoli, contro il Bologna sabato alle 15 servirà la miglior versione del francese per fermare la squadra di Thiago Motta.
Fabiano Parisi: è uno dei terzini più cercati in questa seconda parte di stagione italiana di campionato. Osservato speciale del Milan, il classe 2000 sta veramente ben figurando con l’Empoli. Nel match contro la Cremonese che apre il prossimo turno, il Nazionale azzurro potrebbe tornare a colpire con una delle sue classiche avanzate sulla corsia esterna.
Tommaso Augello: il laterale della Sampdoria arriva da ben due assist, fatti registrare nella sfida-salvezza contro la Cremonese. Il ragazzo italiano ha dimostrato, da un paio di stagioni, di essere un terzino composto. Augello è abile in fase di spinta ma anche in momenti di pressione avversaria. Contro un Lecce in crisi nera, la Sampdoria proverà a conquistare punti importanti per rincorrere la permanenza in Serie A e lui potrebbe essere una buona carta da giocarsi.
Dopo avervi parlato dei calciatori consigliati per il prossimo turno, noi della redazione di 11contro11 vogliamo segnalarvi anche i 5 difensori di Serie A da non schierare (li trovate a questo link).