Dopo un’intensa settimana dominata dalle Coppe Europee, che si chiuderà tra poche ore con i turni di Europa League e Conference League, le squadre del nostro campionato saranno impegnate in occasione del 30º turno. Proprio per tale ragione, noi di 11contro11 torniamo puntuali con le nostre rubriche relative al Fantacalcio. Ecco, dunque, i 5 difensori di Serie A da schierare in vista di questa giornata.
In questo turno, due sono i Big Match in programma. I calciatori di Lazio e Roma li inseriremo all’interno dell’articolo relativo agli sconsigliati di giornata; quelli di Inter e Fiorentina, invece, non li citeremo perché, da sempre, questa è una sfida ricca di insidie e non pronosticabile. Le altre Big del campionato, in questa 30^ di Serie A, avranno delle sfide abbastanza abbordabili: il Napoli ospiterà l’Udinese, la Juventus accoglierà la Salernitana e il Milan giocherà contro il Cagliari, quart’ultimo.
Serie A, i 5 difensori da schierare al fantacalcio
Wilfried Singo: dopo il pareggio “stretto” contro l’Inter, il Torino torna in campo nell’anticipo del venerdì contro il Genoa, in Liguria. Per scardinare la squadra di Blessin, molto propensa a collezionare pareggi, Juric punterà tutto sui propri esterni di centrocampo. Singo è il difensore più pericoloso dei granata, ed al Marassi proverà a far registrare un bonus.
Theo Hernandez: il terzino francese torna dopo la squalifica ed avrà grande voglia di incidere. Il n°19 rossonero non trova la via della rete da 9 giornate fa, quindi questa potrebbe essere una ghiotta occasione. La gara contro il Cagliari potrebbe essere decisa sulle fasce, data anche la proposta di calcio data dagli isolani, e Theo Hernandez potrebbe trarne giovamento.
Medih Demiral: il centrale della Dea è uno dei centrali più rocciosi del nostro campionato. Chiamato a prendere il posto di Cristian Romero, il turco sta vivendo un’annata di alti e bassi. Contro il Bologna, la sfida sarà tra lui ed Arnautovic, ed il n°28 potrebbe davvero esaltarsi, in un corpo a copro così deciso. Va schierato anche alla luce dell’infortunio di Toloi, dato che la retroguardia dell’Atalanta dovrà essere ancor più attenta.
Kalidou Koulibaly: il colosso del Napoli è sempre tra i consigliati di ogni rubrica dedicata al Fantacalcio. Noi, solitamente, vi indichiamo altri profili, ma per questa 30^ giornata vogliamo puntare fortemente sul “26” partenopeo. La gara contro l’Udinese lo vedrà impegnato contro Beto, uno dei centravanti più abili a livello fisico del nostro campionato. Il senegalese potrebbe esaltarsi e potrebbe guadagnare un voto ancor più alto, se dovesse condurre una gara ottima.
Giorgio Chiellini: il ballottaggio è aperto: Allegri sta decidendo se schierare Rugani o Chiellini dal primo minuto. Dopo il disastro europeo, tuttavia, la difesa dei bianconeri è alla ricerca di solidità e di certezze. Il centrale italiano è uno dei migliori difensori della Serie A, quando è in forma, e il suo minutaggio dovrebbe aumentare, anche in vista degli spareggi con la maglia della Nazionale. Onde evitare rimpianti, schieratelo.
Oltre ai 5 difensori da schierare, come per ogni turno di campionato, noi della redazione vi presentiamo anche i 5 sconsigliati, in vista della giornata che si aprirà domani sera.