Serie A, giornata 31: 3 portieri da non schierare al fantacalcio

0

Archiviata la fase “qualificazioni Mondiali 2022”, si passa – con l’amaro in bocca per la nazionale italiana – ai rispettivi club e campionati. In vista della Serie A, ecco i 3 portieri da non schierare al fantacalcio per la giornata 31, analizzando le varie gare in programma. Al di là del Derby d’Italia (tra Juventus e Inter) che ha un valore enorme anche a livello di classifica, ci sono tante sfide su cui soffermarsi. Da non sottovalutare la partita tra Napoli-Atalanta e Fiorentina-Empoli. Le squadre che avranno forse più difficoltà a fare punti – oltre a quelle già citate – sono Bologna e Sampdoria, rispettivamente contro Milan e Roma. Scontro salvezza (o quasi) quello di Spezia-Venezia, che apre l’intero fine settimana.

Serie A, giornata 31: i portieri da non schierare

Lukasz Skorupski: primo nella lista degli sconsigliati è il portiere polacco del Bologna. Gli emiliani dovranno affrontare una difficile trasferta, sfidando il Milan, primo in classifica. Tra la crisi di risultati e la delicata situazione che coinvolge Mihajlovic, al Bologna viene chiesta una reazione d’orgoglio per provare a non sprofondare e a non rendere complicata l’ultima fase di stagione. Attualmente, infatti, la compagine bolognese occupa la dodicesima posizione in classifica con 33 punti. Nelle ultime uscite ha però registrato un solo successo, al fronte di due pareggi e due sconfitte. Sembra difficile poter pensare di vincere a San Siro, dunque meglio evitare di affidarsi a lui in questa circostanza.

Guglielmo Vicario: sul podio dei portieri da non schierare per questo weekend di Serie A, c’è anche l’estremo difensore dell’Empoli. Oltre al Derby d’Italia ce n’è un altro in programma, ovvero quello toscano tra Fiorentina ed Empoli. All’andata le due compagini regalarono 90 minuti molto intensi ma le cose, stavolta, sono nettamente cambiate. La Viola non ha più Vlahovic, l’Empoli ha perso molta della sua cattiveria agonistica. Tredicesimi con 33 punti, i ragazzi di Andreazzoli giungono da due pareggi e tre sconfitte, evidente segno di un calo psicofisico dei giocatori. La Fiorentina invece può vantare l’ottavo posto e una condizione abbastanza soddisfacente, grazie anche al lavoro di Italiano. Visto il momento di forma, non conviene schierare il portiere dell’Empoli.

David Ospina: a chiudere il terzetto dei portieri da tenere in panchina, figura l’estremo difensore colombiano del Napoli. Gli azzurri sono chiamati a gestire una difficilissima trasferta, quella contro l’Atalanta, che all’andata ribaltò il risultato a Napoli portando a casa la vittoria. Ci si aspetta una gara piena di insidie per i partenopei, chiamati a contenere la furia della Dea – in corsa anche per l’Europa League – ma appare difficile credere poter ottenere un clean sheet. Secondi in classifica, i ragazzi di Sarri necessitano di continuare a vincere, ma anche Gasperini ha bisogno di una vittoria per riallacciarsi al treno delle prime quattro. Una delle partite più attese della giornata 31 che non vede una squadra favorita sull’altra, ma si può prevedere un match ricco di gol. Per questo è meglio non puntare sul portiere dei campani.

Serie A, giornata 31: 3 portieri da non schierare al fantacalcio

Analizzati i lati positivi e negativi, ecco quali sono i portieri su cui non puntare per la giornata 31. Dall’altro lato, invece ci sono anche i 3 portieri da schierare al fantacalcio, in vista del fine settimana targato Serie A. Un campionato che sta evidenziando la qualità di molti club e continua a regalare grandissime emozioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui