Dopo le fatiche europee – non ancora concluse – si pensa già alla Serie A con i 3 portieri da schierare al fantacalcio per la giornata 31. Ci sono ben due big match, decisivi per la classifica: Juventus-Napoli e Atalanta-Roma. Dall’altra parte si conta uno scontro diretto, molto importante per la corsa alla salvezza. Si tratta di Sampdoria-Spezia, tra ultima e quartultima. Inter e Milan affronteranno Empoli e Lecce, mentre il Sassuolo sarà ospite della Salernitana. La Lazio e la Fiorentina se la vedranno con Torino e Monza, due avversarie da non sottovalutare.
Serie A, giornata 31: i portieri da schierare al fantacalcio
André Onana: primo nella lista dei consigliati è il portiere nerazzurro. Molto altalenante, l’Inter non può più fallire. La recente sconfitta (per 1-0 contro il Monza) e i tanti ko nell’ultimo periodo mettono in allarme Simone Inzaghi che, però, in Champions League sembra non sbagliare nulla. La gara contro l’Empoli deve essere il punto di ripartenza, se si vuole pensare di agganciare i primi 4 posti, in questo momento distanti una manciata di punti. Da schierare.
Andrea Consigli: al secondo posto c’è l’estremo difensore dei neroverdi. Il Sassuolo sembrava – qualche mese fa – essere in crisi e poi, improvvisamente, è rinato. La compagine di Dionisi è tornata ad essere un’autentica outsider ed è pure tornata nella zona grigia, ritenendosi al sicuro. L’ultima vittoria – contro la Juventus – ha messo in evidenza i tanti pregi del club, che potrebbero far male – e non poco – alla Salernitana. La compagine emiliana cercherà di chiudere immediatamente i conti, sperando di non subire gol. Si può puntare su di lui.
Pietro Terracciano: sul gradino più basso del podio c’è il portiere della Viola. La Fiorentina, grazie all’ottimo lavoro di Vincenzo Italiano, sta raccogliendo ciò che ha seminato. Impressionante risalita in classifica, semifinale (con vista finale) di Coppa Italia e quarti di Conference League. Contro questo Monza – seppur ruvido – i toscani vogliono assolutamente vincere e confermare il loro valore. Da tenere in considerazione.
Visti i rispettivi pro e contro, ecco quali potrebbero essere i tre portieri che meglio si sposerebbero per bonus e clean sheet, a differenza dei 3 portieri da non schierare al fantacalcio per la medesima giornata. Soprattutto se si vogliono evitare spiacevoli sorprese, o malus evitabili. Giunti alle battute finali, eccoci pronti a vivere con il fiato sospeso.