Conclusa la sosta nazionali – che non ha sorriso all’Italia – si riparte con i rispettivi campionati. In vista della Serie A, ecco i 3 portieri da schierare al fantacalcio per quanto riguarda la giornata 31. Una fase molto delicata per molte compagini, con la corsa scudetto – da un lato – e la corsa retrocessione – dall’altro – apertissime. In bilico anche il quinto e sesto posto, che valgono un posto in Europa e Conference League. Tra le partite più importanti c’è sicuramente Juventus-Inter, Derby d’Italia, tra la quarta e la terza in classifica. Altro match da seguire è quello di Atalanta-Napoli.
Serie A, giornata 31: i portieri da schierare al fantacalcio
Mike Maignan: nella lista dei consigliati, al primo posto, compare l’estremo difensore rossonero, uno dei giocatori chiave del Milan. I ragazzi di Pioli chiuderanno la giornata con il posticipo del Lunedì e affronteranno il Bologna di Mihajlovic, in crisi di risultati. Primo in classifica, il Milan non vuole assolutamente lasciare nulla al caso e punterà a trovare un’altra vittoria per confermare la prima posizione. Nelle ultime cinque gare, tra l’altro, la compagine rossonera ha registrato due pareggi e tre vittorie, prendendo così tre punti di vantaggio sul Napoli e sei sull’Inter (che ha ancora una gara da recuperare). Non sembrano esserci troppi problemi per il Milan e per il portiere classe ’95.
Rui Patricio: dopo la netta vittoria – in campionato – contro la Lazio, i giallorossi tornano in campo e affronteranno una squadra (sulla carta) meno pericolosa, ovvero la Sampdoria. I giallorossi, sesti in classifica (a pari punti con la quinta), hanno bisogno di trovare i tre punti per continuare ad inseguire la qualificazione per l’Europa League. La trasferta a Genova potrebbe sì rivelare delle insidie, ma dovrebbe lasciare poco spazio di manovra ai blucerchiati, i quali cercano punti salvezza. Nelle ultime cinque sfide, la Roma è riuscita a trovare tre vittorie e due pareggi, mostrando anche un’ottima solidità difensiva. Con un occhio anche ai quarti di finale di Conference League, i giallorossi sembrano poter contenere le avanzate offensive dei liguri.
Lorenzo Montipò: sul gradino più basso del podio – dei consigliati di giornata – c’è il portiere degli scaligeri. Sebbene l’Hellas Verona si stia dimostrando altalenante, contro il Genoa potrebbe riuscire a trovare – di nuovo – la strada della vittoria. Al decimo posto in classifica con 42 punti, i ragazzi di Tudor possono dirsi salvi, ma vogliono comunque chiudere al meglio la propria stagione. Contro c’è però il Genoa che, sotto la guida di Blessin, ha sì trovato numerosi pareggi – e una sola vittoria – ma non ha praticamente mai perso, subendo appena due reti. Sebbene la fase difensiva del Grifone sia nettamente migliorata, il reparto offensivo presenta ancora delle lacune e questo potrebbe essere il punto chiave del match. L’Hellas Verona – che arriva da due pareggi e una sconfitta – si affiderà al proprio portiere e ai suoi migliori marcatori per scardinare la difesa della squadra genoana.
Visti pro e contro della giornata 31, ecco allora quali sono i tre portieri a cui dar fiducia in ottica fantacalcio. Stesso ragionamento – invece – per quanto riguarda i 3 portieri da non schierare al fantacalcio per il weekend di Serie A. Una stagione che continua a regalare sorprese e colpi di scena e che presenta una lotta – in ogni zona della classifica – che perdurerà fino all’ultima giornata.