Si deve ancora chiudere la tornata dei quarti di finale di Champions League, ma è già tempo di consigliare 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio per la 31a giornata di Serie A. Un turno che avrà inizio venerdì 21 aprile alle ore 20:45 con la sfida Verona-Bologna. Gli scaligeri cercano preziosi punti salvezza, mentre i felsinei vogliono sognare l’Europa. Conclusione col big match del Monday Night tra Atalanta e Roma, che sgomitano per un posto in Champions. Il Milan ospiterà il Lecce, mentre i cugini dell’Inter faranno visita all’Empoli in occasione del lunch match domenicale. Grandissima contesa tra Juventus e Napoli, coi bianconeri che vorranno vendicare il pesante 5-1 incassato al Maradona. Seguono i 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio.
Serie A, giornata 31: 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio
Youssef Maleh: il marocchino, approdato dalla Fiorentina nel corso del mercato invernale, non è ancora andato in bonus col Lecce. Come se non bastasse, i giallorossi saranno ospiti del Milan, che ha guadagnato l’accesso alla semifinale di Champions League. Non proprio il contesto ideale per sbloccarsi. Virate su altri elementi della vostra fantarosa.
Ivan Ilic: il centrocampista serbo è stato fortemente voluto dal suo omonimo tecnico Juric, acquistato durante la sessione di trattative di gennaio. Fin qua, almeno in termini di reti, non è riuscito a contribuire, deludendo i fantallenatori che avevano creduto in lui. Il Torino sarà accolto dalla Lazio, seconda in classifica e autrice di 4 successi consecutivi. I ragazzi di Maurizio Sarri sono in grandissima forma e contrastare la mediana sarà impresa ardua. A rischio malus, valutate altri giocatori.
Michele Castagnetti: il classe 1989 è il classico centrocampista stakanovista, utile per andare in voto e riempire i buchi di eventuali titolari. Famoso per il gol da metà campo siglato la passata annata in cadetteria, temiamo che contro l’Udinese non avrà altrettanta gloria. I friulani hanno una mediana molto robusta, dura da scalfire, motivo per cui potrebbe annaspare. Sconsigliamo un suo schieramento.
Stanislav Lobotka: lo slovacco è oramai un perno in costruzione per Luciano Spalletti, abilissimo a interdire e dettare i tempi della manovra. Potrebbe ad ogni modo risentire della gara molto intensa di Champions League e del morale non propriamente altissimo. Il rischio è di soffrire un po’ una Juventus che ha una zona Europa da conquistare, mentre i partenopei potrebbero rallentare, forti del grande vantaggio in classifica sulla Lazio seconda. In questo turno meno schierabile rispetto ad altre occasioni.
Ederson: il brasiliano fin qua non si è pienamente adattato nello spartito tattico di Gian Piero Gasperini. Poco incisivo sulla trequarti, ha collezionato una rete e un assist per una fantamedia di 5,98. Al Gewiss Stadium farà visita la Roma, che fa della fase difensiva un mantra, dettame fondamentale di José Mourinho. Potrebbe incappare ancora una volta in un passaggio a vuoto, motivo per cui sconsigliamo di affidarvi alle sue giocate.
Vi suggeriamo di consultare anche la lista dei 5 centrocampisti da schierare al fantacalcio. Buona fortuna a tutti!