Dopo la tragica sosta per le Nazionali di Qatar 2022, torna la Serie A e la redazione di 11contro11 è pronta a consigliarvi i 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio. Un turno che si aprirà domani sabato 2 aprile alle 15:00 con la sfida salvezza Spezia-Venezia. Conclusione con il posticipo del lunedì tra Milan e Bologna. Nel mezzo, anche le importantissime sfide scudetto Atalanta-Napoli e Juventus-Inter. Seguono dunque i 5 centrocampisti da non schierare per la 31a giornata di Serie A.
Serie A, giornata 31: 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio
Marcelo Brozovic: in arrivo il Derby d’Italia e all’Allianz Stadium sarà presente il pubblico delle grande occasioni, capienza al 100%. Il croato avrà il compito non facile di impostare il gioco, forse disturbato dalla pressione di Morata. Non al meglio della condizione fisica, potrebbe incappare in una gara complessa, non il meglio per ripartire dopo l’infortunio. Stavolta, passate oltre.
Stanislav Lobotka: lo slovacco ha sorpreso tutti gli addetti ai lavori, per come si è preso le redini del centrocampo di Spalletti. Ormai titolare inamovibile, a dispetto di validi alternative come Zambo-Anguissa e Demme. Tuttavia, l’Atalanta è un avversario ostico e il rischio di incontrare malus è molto elevato, specie per evitare pericolose ripartenze orobiche. Se avete titolari meno a rischio, valutate il loro schieramento al suo posto.
Mattias Svanberg: fermo a 3 centri in campionato, il nazionale svedese sbarcherà a San Siro per affrontare la capolista Milan. I rossoneri sono in gran forma e le sue doti di inserimento possono subire una flessione. Rischio di una prestazione un negativa, al di sotto della sufficienza. Non correte questo rischio.
Alberto Grassi: con Mazzarri è diventato un punto fisso nella formazione titolare. Meglio, però, non confermarlo anche nella vostra. Il classe 1995 è praticamente nullo in zona gol. Inoltre, la mediana dell’Udinese è abile a far legna in mezzo al campo, motivo per cui la sua presenza in campo potrebbe passare inosservata. Siamo certi che avrete altre variabili da schierare.
Tomás Rincón: El General è un irrinunciabile di Giampaolo, abile nel recuperare palloni e dettare ritmo a centrocampo. Leader del Venezuela, aspetterà a Marassi la Roma di Mourinho, in piena fiducia dopo il 3-0 nel derby capitolino. Non proprio un avversario ben gestibile in questo momento. Tra l’altro, la mediana giallorossa è ricca di qualità e potrebbe andare in affanno, rimediando un cartellino di troppo. C’è di meglio nel suo ruolo.
Vi consigliamo di consultare anche la lista dei giocatori da schierare per la 31a giornata di Serie A. Buona fortuna a tutti!