Si deve ancora chiudere la tornata dei quarti di finale di Champions League, ma è già tempo di consigliare 5 centrocampisti da schierare al fantacalcio per la 31a giornata di Serie A. Un turno che avrà inizio venerdì 21 aprile alle ore 20:45 con la sfida Verona-Bologna. Gli scaligeri cercano preziosi punti salvezza, mentre i felsinei vogliono sognare l’Europa. Conclusione col big match del Monday Night tra Atalanta e Roma, che sgomitano per un posto in Champions. Il Milan ospiterà il Lecce, mentre i cugini dell’Inter faranno visita all’Empoli in occasione del lunch match domenicale. Grandissima contesa tra Juventus e Napoli, coi bianconeri che vorranno vendicare il pesante 5-1 incassato al Maradona. Seguono i 5 centrocampisti da schierare al fantacalcio.
Serie A, giornata 31: 5 centrocampisti da schierare al fantacalcio
Lewis Ferguson: lo scozzese, arrivato la scorsa estate per rimpiazzare Svanberg, ha conquistato il cuore dei tifosi rossoblù. 4 reti segnate e ottimi tempi di inserimento, che lo rendono uno dei centrocampisti più pimpanti e pericolosi tra le fila del Bologna. Il Bentegodi è un campo ostico, ma il classe 1999 sa muoversi tra le linee e potrebbe colpire una difesa non sempre impermeabile. Venerdì puntate subito sul bonus!
Davide Frattesi: coetaneo di Ferguson, sono tanti i gol in questo torneo. Ben 6, al pari di un certo Domenico Berardi. La trasferta di Salerno prevede un incontro con una squadra afflitta dalla “pareggite”, che vuole punti per la permanenza in massima serie. I neroverdi, salvi da tempo, potrebbero giocare con la mente più sgombra, specialmente in seguito al successo di prestigio sulla Juventus. Fossimo in voi, punteremmo le fiches sulle qualità dell’ex Roma.
Roberto Pereyra: nonostante le due vittorie di fila, la Cremonese è chiamata a una vera e propria impresa sportiva, distante 10 lunghezze dalla zona non a caldo. L’argentino è risultato decisivo nel big match vinto sul Milan e potrebbe sfruttare la carica in più garantita dalla Dacia Arena. Fattore importante, possibile battitore dei calci di rigore oltre a Beto Betuncal. Se avete dubbi di formazione, risolveteli cedendogli un posto.
Gaetano Castrovilli: il numero 10 della Fiorentina è una scommessa molto intrigante da giocare. Ripresosi da un lungo infortunio, sta ricevendo il giusto minutaggio da Vincenzo Italiano. Quella in casa del Monza sarà una sfida aperta, con entrambe le compagini che giocano un calcio propositivo e ben congegnato. Il nativo del 1997 ha la giusta classe e ha i colpi per risolvere un match complicato. Puntata un po’ rischiosa, ma che secondo noi vale la candela.
Tommaso Pobega: il Milan ha giocato una partita assai dispendiosa in Champions League, motivo per cui Stefano Pioli potrebbe adoperare un po’ di turnover. Il Primavera rossonero ha ben impressionato nel pari col Bologna, giocando con sostanza e trovando il suo secondo sigillo in campionato. A San Siro sbarcherà un Lecce senza vittoria da 7 gare, in sofferenza anche in fase difensiva. Fossimo in voi, gli daremmo una chance dal 1′.
Vi consigliamo di consultare anche la lista dei 5 centrocampisti da non schierare. Buona fortuna a tutti!