La prima serata di Champions League ha regalato al calcio europeo le prime due semifinaliste della stagione: Real Madrid e Milan. Domani sarà la volta di Inter-Benfica e Bayern Monaco-Manchester City. Giovedì, invece, andranno in campo altre tre formazioni italiane: Juventus, Roma e Fiorentina. Il campionato, tuttavia, è alle porte e già venerdì tornerà la Serie A. Ecco, dunque, i 5 difensori della Serie A da non schierare al fantacalcio.
Il prossimo turno di campionato durerà da venerdì a lunedì, con Hellas Verona e Bologna che apriranno la 31ª giornata nella serata di venerdì. In programma, per questo weekend, ci sono ben due Big Match. Il primo andrà in scena domenica e vedrà coinvolte Juventus e Napoli, mentre lunedì alle 20.45 si sfideranno Atalanta e Roma al Gewiss Stadium di Bergamo. Le altre formazioni in lotta per un posto europeo, invece, avranno scontri più agevoli: l’Inter se la vedrà con l’Empoli, la Lazio e il Milan ospiteranno Torino e Lecce, la Fiorentina si scontrerà con il Monza.
Serie A, i 5 difensori da non schierare al fantacalcio
Rafael Toloi: negli ultimi mesi, il naturalizzato italiano ha calato tanto il proprio rendimento. Nella sfida con la Fiorentina ha causato il rigore del pareggio di Cabral e ha sofferto le sgroppate offensive della squadra di Italiano. Contro la Roma, alla prossima, la velocità dei trequartisti di Mourinho potrebbe mandare in difficoltà il “2” nerazzurro.
Gianluca Mancini: il ragazzo passato dall’Atalanta dal 2017 al 2019 affronta il suo passato. Nella gara di lunedì sera, le due formazioni tenteranno di avvinaste il proprio obiettivo (la Roma consolidare il 3º posto e l’Atalanta avvicinare la 4^ piazza). Nell’ultima uscita, il classe ‘96 ha preso un cartellino giallo e ha preso un 4,5 in pagella: contro la Dea è un rischio che non ci prenderemmo.
Amir Rrahmani: il kosovaro è uscito acciaccato dal Maradona dopo la sfida di Champions League contro il Milan. Nella prossima uscita potrebbe anche riposare ma, se giocasse, contro la Juventus potrebbe non arrivare alla sufficienza. Anche in occasione del gol di Leao, l’ex-Hellas Verona ha dimostrato di non essere in un grande periodo di forma.
Samuel Umtiti: il centrale francese è finito nel mirino dell’Inter per il prossimo anno, dato che a Lecce si è quasi completamente ritrovato e ha dimostrato di essere ancora un signor difensore. Insieme a Baschirotto ha formato un’ottima coppia difensiva ma nel fine settimana i pugliesi affrontano il Milan. Contro la velocità e la fisicità dei rossoneri, anche il classe ‘93 potrebbe andare in sofferenza.
Luca Caldirola: sembra una scelta folle, quella di sconsigliare il calciatore che ha steso l’Inter a San Siro. L’ottima prestazione di Milano, però, potrebbe farvi schierare a occhi chiusi il veterano della squadra di Palladino, cosa che secondo noi potrebbe non pagare. Contro la Fiorentina, il centrale italiano soffrirà le ripartenze dei vari Gonzalez, Sottil e Ikonè: per questo predichiamo calma circa un suo possibile impiego.
Dopo avervi parlato dei calciatori da non schierare, noi della redazione di 11contro11 vi abbiamo indicato anche i 5 difensori consigliati per il prossimo turno (li trovate a questo link).