Serie A, giornata 31: 5 difensori da non schierare al fantacalcio

0

Dopo la fragorosa caduta della nostra Nazionale negli spareggi verso Qatar2022, torna il campionato italiano. Nel weekend andrà in scena il 31° turno del nostro massimo torneo, con alcune partite che faranno infiammare gli animi dei tifosi. Ecco, dunque, i 5 difensori di Serie A da non schierare all’interno delle vostre fanta-formazioni.

Il turno di campionato presenta addirittura due Big Match ad alto rischio, per la schierabilità dei difensori al Fantacalcio. Atalanta-Napoli e Juventus-Inter, entrambe programmate per domenica, saranno match roventi. L’unico sconsigliato “esplicito” è uno dei difensori partenopei, ma il consiglio generale è quello di evitare azzardi. Le altre big, invece, affronteranno Sampdoria (la Roma), Bologna (il Milan) e Sassuolo (la Lazio). Le piccole di Serie A, invece, avranno prove non facili, ed alcune si sfideranno tra loro (Spezia e Venezia). 

Serie A, giornata 31: 5 difensori da non schierare al fantacalcio

Elseid Hysaj: la Lazio sarà chiamata a fermare la corsa di un Sassuolo in forma straripante. Oltre alla sfida che vedrà di fronte il presente e il futuro della nostra Nazionale (Immobile vs Scamacca), un altro scontro interessante potrebbe essere quello riguardante il terzino albanese. Il n°23, infatti, dovrà vedersela con uno dei giovani più in rampa di lancio del torneo: Hamed Junior Traoré. L’ivoriano è veramente in forma, e per il difensore di Sarri si prospetta un pomeriggio difficile. 

Juan Jesus: la retroguardia del Napoli possiede uno dei migliori interpreti del campionato (Koulibaly). Purtroppo, però, per la sfida con l’Atalanta, il centrale che lo ha affiancato per gran parte dei match sarà squalificato. Ecco perché, domenica, l’ex-Inter sarà chiamato a scendere in campo. La Dea non sta vivendo uno dei suoi periodi di forma migliori, però ha le carte in regola per punire gli Azzurri. Il brasiliano va evitato perché potrebbe soffrire grandemente. 

Alex Ferrari: alla vigilia del match contro la Roma, il classe ’94 viene dato come titolare certo. La coppia di difensori centrali della Sampdoria, però, sarebbe quella composta da Yoshida e da Colley, che però, ad oggi sono in ballottaggio. Il gambiano e il giapponese sono i migliori difensori che Giampaolo potrebbe schierare, quindi non capiamo la scelta di lanciare nella mischia l’ex-Verona. Evitatelo per questo turno. 

Danilo D’Ambrosio: il classe ’88 è chiamato a sostituire Stefan De Vrij. Il centrale italiano, però, almeno per la gara contro la Juventus, è una pedina da “panchinare”. L’attacco della Juventus non è tra i più irresistibili della Serie A, tuttavia Alvaro Morata e Dusan Vlahovic sono degli avversari temibili. Lo spagnolo, addirittura, in Nazionale ha appena realizzato una doppietta. Evitate il “33”. 

Serie A, giornata 31: 5 difensori da non schierare al fantacalcio

Mattia Caldara: la sfida tra Spezia e Venezia sa di scontro diretto per la permanenza in Serie A. Il difensore dei lagunari viene da alcune uscite poco convincenti, e il peso della gara potrebbe sbilanciare gli equilibri in campo. L’ex-Milan potrebbe tornare a convincere, ma per la gara di sabato pomeriggio ci sentiamo di sconsigliarvelo.

Altri difensori da evitare

Oltre ai 5 ragazzi appena citati, che sono tutti da evitare, altri meriterebbero una menzione. La retroguardia dell’Atalanta va schierata con cautela, inoltre le scelte relative alle difese di Inter e Juventus vanno oculate.

Non fatevi ingolosire dalla possibilità di schierare i difensori dello Spezia: la gara contro il Venezia è una sfida-salvezza. Lasciate in panchina i ragazzi della Salernitana (vs Torino) e della Sampdoria: le due gare potrebbero essere proibitive.

In più, oltre agli atleti sopracitati, noi della redazione di 11contro11 vi abbiamo voluto segnalare i 5 difensori da schierare (trovate l’articolo a questo link). 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui